Addobbi con palloncini fai da te

da , il

    Se state organizzando una festa di compleanno oppure di un battesimo potete decorare la vostra casa con degli splendidi addobbi con palloncini fai da te. La procedura per realizzarli è abbastanza semplice e il risultato finale sarà di sicuro effetto! Ecco, quindi, qualche idea per realizzare degli originali addobbi con palloncini fai da te economici ed originali.

    Palloncini fai da te a forma di animale

    Per realizzare questi addobbi con palloncini fai da te occorrono i seguenti materiali: dei palloncini colorati, della carta pergamena, un paio di forbici, della colla, un filo colorato e una pennarello nero. La scelta del colore dei palloncini dipenderà dall’animaletto che desiderate realizzare. Scegliete dei palloncini rosa per fare un maialino, dei palloncini gialli per realizzare un pulcino e così via. Ovviamente potete dare sfogo alla vostra fantasia e scegliere i colori che più preferite. Iniziate con il gonfiare i palloncini e, dalla carta pergamena, ritagliate il naso o il becco, le zampette e le altre parti dell’animaletto che desiderate realizzare. Utilizzando della colla attaccate le parti dell’animaletto precedentemente ottenute con la carta pergamena ai palloncini. Con un pennarello nero disegnate direttamente sul palloncino gli occhietti e gli altri dettagli. Infine, fissate ai palloncini un nastrino colorato che servirà ad appenderli dove preferite. La procedura è terminata!

    Palloncini fai da te a forma di mongolfiera

    Per preparare questi originali addobbi con palloncini fai da te occorrono i seguenti materiali: dei palloncini colorati, dei cestini di piccole dimensioni, della carta di giornale, dell’acqua, della colla vinilica, dei pennelli, dei colori acrilici e dei nastrini colorati. Per realizzare i palloncini fai da te a forma di mongolfiera, gonfiate i palloncini e fissateli al piano da lavoro ricoperto con della carta di giornale. Diluite la colla vinilica con un po’ d’acqua, incollate dei pezzi di giornale sul palloncino e lasciate asciugare il tutto. Quando la colla sarà asciutta, dipingete il palloncino a piacere utilizzando dei colori acrilici. A questo punto, unite il palloncino al cestino in modo da ottenere una splendida mongolfiera. Per questa operazione utilizzate semplicemente dei nastrini colorati e della colla. Per quanto riguarda la scelta del cestino, potete optare per un cestino già in tinta oppure potete rivestirlo con della stoffa o della cartapesta del colore che preferite. Per completare la mongolfiera fai da te rifinite i vari dettagli. Potete aggiungere piccoli pon pon, dei nastrini colorati a piacere oppure disegnare delle trame o delle decorazioni sul palloncino e/o sul cestino. Infine, per far fluttuare la mongolfiera fai da te, con del nastro adesivo attaccate un filo trasparente al soffitto e poi fissatelo all’estremità superiore della mongolfiera. La procedura è terminata!