Addobbi natalizi alternativi per l’albero di Natale [FOTO]

da , il

    Il nostro albero di Natale non ci piace più con i soliti addobbi natalizi fatti di palline, nastrini, decorazioni e puntali? Non è un problema, anzi è un ammodernamento, perchè potrete ricoprire il vostro albero di Natale con addobbi natalizi alternativi. Questo vi permetterà di lasciare da parte la tradizione e sperimentare un albero tutto nuovo che più si adatta alla vostra personalità ed alla vostra percezione del Natale. Ora vi darò qualche idea su come rendere il vostro albero di Natale Vostro e alternativo. Di base dovrete tenere solo l’albero vero o sintetico non fà differenza, o almeno l’idea della sua forma originale.

    Se il vostro spirito è profondamente femminile ed avete tantissime borse avete già trovato l’addobbo natalizio che fà per voi. Un albero di Natale davvero alternativo addobbato con borse di tutti i colori al posto delle banali palline che avete utilizzato fino ad oggi. Questo albero è perfetto per una donna single che ama regali e fare shopping, il messaggio sarà chiaro a tutti coloro che avranno il piacere di vederlo. Un’altro addobbo natalizio alternativo potrebbe essere quello di utilizzare i vecchi cd o dvd per ricoprirlo, il che ricoprirà la casa di bagliori di colori differenti dato che i cd catturano la luce e ne rimandano i riflessi.

    Se il vostro spirito è romantico e dolce ed ancora un pò infantile potrete usare come addobbi natalizi alternativi tutti i peluches che avete in casa, vi basterà cucire un nastrino sulla loro testa e iniziare ad appenderli all’albero.

    Se per voi il Natale è uno stress, perchè odiate il freddo, siete uno spirito libero, vorreste andare a trascorrere le vostre vacanze natalizie in un bel posto caldo, ma non ve lo potete permettere, buttatevi su un albero di Natale addobbato con fiori finti come girasoli e margherite di tutte le dimensioni e di diversi colori, lasciando il fiore più grosso a far da puntale di modo che almeno l’albero vi dia un pò di energia.

    Se invece siete romantiche, poetiche e creative non c’è niente di meglio che preparare bigliettini d’auguri con frasi carine e poetiche da appendere e lasciarne qualcuno vuoto in modo che potrete invitare i vostri ospiti a lasciare il loro pensiero. A fine feste quando dovrete tristemente svuotare e riporre l’albero in cantina vi rimarranno un sacco di ricordi grazie ai vostri preziosi bigliettini. Direi di avervi fatta una panoramica abbastanza vasta tra cui scegliere l’addobbo natalizio alternativo che fà per il vostro albero di Natale.