Addobbi natalizi fai da te floreali: tulipani e stelle di Natale

da , il

    Addobbi natalizi fai da te floreali: tulipani e stelle di Natale

    Tra poco è Natale, quindi dobbiamo cominciare ad organizzare le nostre decorazioni natalizie e una cosa che non può assolutamente mancare per rispecchiare l’allegria dei giorni di festa sono i fiori. Allora perchè non fare addobbi natalizi floreali? Vi sembrerà una cosa banale e scontata, ma per quest’anno vi vorrei proporre un’idea raffinata, elegante e particolare: un cerchio di tulipani da usare come centro tavola e/o sopra la porta di casa.

    Questo tipo di addobbo natalizio floreale è un’idea nuova che racchiude tanti significati come l’armonia e la rinascita e può avere diversi usi. I tulipani daranno un tocco di creatività e freschezza alle vostre case.

    Ora vi spiegherò come creare questa speciale decorazione per far rimanere i vostri ospiti a bocca aperta e farvi fare tanti complimenti, che non guastano mai. L’operazione per fare questo addobbo natalizio floreale non vi porterà via molto tempo e le cose necessarie sono poche. Dovrete acquistare una decina di tulipani, possibilmente di 2 o 3 colori diversi: magari bianchi, rosa e rossi, qualche stella di Natale sia rossa che bianca e una spugna da fiorista della dimensione che desiderate. Ora con un pò di pazienza potrete costruire al vostra decorazione per Natale. Con la spugna da fiorista formate una sfera della grandezza che volete, basandovi su quanti fiori volete immetterci. Infatti, i tulipani e le stelle di natale dovranno riempire tutta la spugna da fiorista di modo che diventi invisibile. Iniziate a bagnare la spugna vaporizando dell’acqua in modo che rimanga umida, ma non fradicia, poi prendete ad uno ad uno i tulipani e tagliate gli steli in diagonale per accorciarli fino alla dimensione che vi serve. Adesso potrete iniziare ad inserire, ad uno ad uno, i tulipani dei colori scelti mettendo un pò di fantasia sull’abbinamento ed al centro inserite le stelle di Natale. Per rifinire il tutto utilizzate un nastro color oro, argento o rosso e legate la palla nel modo che ritenete più idoneo. Ora avete ottenuto la vostra composizione floreale e non vi resta che scegliere in che modo utilizzarla. Potrete appenderla alla porta di ingresso di casa oppure utilizzarla come centro tavola, per questo vi basterà adagiare la composizione in un piatto o una ciotola di cristallo o di colore rosso. L’effetto sorpresa è garantito e poi avrete la soddisfazione di poter dire a tutti che l’avete fatto voi. Provate e mi saprete dire.