Addobbi natalizi, l’albero di Natale decorato con caramelle e biscotti [FOTO]

da , il

    Se avete voglia di fare qualcosa di nuovo un’idea carina potrebbe essere quella di decorare l’albero di Natale con caramelle e biscotti e sostituire così le solite vecchie palline di Natale con dei dolcetti davvero golosi. Potete sbizzarrirvi con le forme, i colori e le decorazioni che più vi piacciono. Seguendo la ricetta per i biscotti non sarà difficile e la cosa carina sarà che durante tutto il periodo potrete concedervi dei piccoli capricci davvero gustosi. Organizzandoci in anticipo il risultato sarà davvero suggestivo. Vediamo come realizzarlo ed alcune idee in immagini.

    Parliamo innanzitutto dei biscotti da appendere al vostro albero di Natale. Per la realizzazione dei biscotti non dovrete far altro che realizzare la pasta frolla o comprarla già fatta anche al supermercato, impastare e poi dare la forma che si vuole ad ogni biscotto. Sia al supermercato che nei negozi specializzati potrete trovare dei set di formine specifici per Natale con stelline, alberelli, angioletti e altre simpatiche forme a tema. Su ogni biscotto dovrete fare un buchino aiutandovi ad esempio con una cannuccia, in modo che, dopo la cottura, possiate inserire il nastrino da applicare al vostro albero di Natale.

    Potete anche comprare dei coloranti naturali per fare ogni biscotto di un colore diverso e decorarli poi con perline d’argento o di diversi colori. In alternativa, vi consigliamo di creare una glassa per decorare in maniera elegante i vostri biscotti. In questo caso, sarebbe preferibile incartare i vostri biscotti in bustine di plastica, una soluzione al tempo stesso elegante ed igienica.

    Per quanto riguarda le caramelle, anche queste possono diventare delle perfette decorazioni per il vostro albero di Natale. Facendo un giro in uno di quei negozi tipo “Sweet Sweet Way” o in qualsiasi centro commerciale, potrete sbizzarrirvi nella scelta dei colori e delle forme. Davvero irresistibili saranno ad esempio i “lecca lecca” bianchi e rossi, ideali per creare un’atmosfera davvero natalizia e per dare un tocco di vivacità al vostro albero di Natale.

    L’accostamento tra biscottini e caramelle sarà inoltre davvero suggestivo, un albero davvero zuccheroso e golosissimo, che piacerà a grandi e piccini! Qui potete trovare la ricetta per la pasta frolla e di seguito alcune idee di composizione per addobbare in maniera originale il vostro albero! Non vi resta che scegliere l’idea che più vi piace e copiarla. Buon lavoro e … buone feste!