ADI Design Index 2010: il miscelatore da cucina Zoom si candida per il Compasso D’Oro 2011

da , il

    ADI Design Index 2010: il miscelatore da cucina Zoom si candida per il Compasso D’Oro 2011

    Nilo Gioacchini è il designer che ha progettato il miscelatore da cucina Zoom per Nobili Rubinetterie; questo accessorio è stato selezionato dagli osservatori del Design ADI e quindi potrà partecipare al Premio Compasso D’Oro 2011. Il miscelatore Zoom è stato selezionato tra diversi prodotti proposti sull’annuario ADI Design Index 2010 e ora avrà la possibilità di concorrere per il prestigioso premio a riconoscimento della qualità produttiva e di quella del design. Nobili Rubinetterie ha immesso sul mercato questo moderno e raffinato accessorio per la cucina nel 2009. Andiamo ad osservare più da vicino i suoi tratti caratteristici.

    Nilo Gioacchini, il designer toscano che ha dato forma ed anima a questo oggetto di design, ha fatto uso di linee nette, decise, caratterizzate dalla purezza del design. Il comfort è garantito ai massimi livelli, grazie sia all’ergonomia studiata alla perfezione, sia alle nuove tecnologie create appositamente per soddisfare esigenze legate a questo tipo di prodotto. Zoom è un miscelatore da cucina dotato di capacità rotazionale a 360° ed è quindi ideale anche per cucine moderne progettate nei modi più svariati: con Zoom infatti non ci si deve porre il problema della posizione del miscelatore.

    Zoom rientra nella linea Nobili Eco, ovvero è uno di quei prodotti ecologici a risparmio energetico che, grazie alla possibilità di apertura dell’acqua sempre a temperatura fredda, consente di ridurre gli sprechi di energia nel tempo. Una menzione particolare merita infine la geometria di Zoom, così accattivante e dinamica da sembrare sempre pronta ad entrare in azione.