Alberi di Natale fai da te: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Alberi di Natale fai da te, tante idee originali da cui trarre spunto per creare delle decorazioni originali e creative con le proprie mani. Dagli alberi natalizi con cuscini a quelli con rametti, dagli alberi da parete a quelli realizzati con la plastica, le idee fai da te sono davvero numerose. Perché con stoffe, materiali di riciclo, complementi d’arredo e una buona dose di fantasia è davvero possibile sbizzarrirsi. Ecco allora tante idee originali da cui lasciarvi ispirare.

    Albero di Natale con rametti

    Procuratevi un secchio di latta e diversi rami, dipingete i rami con colore acrilico bianco, lasciateli asciugare e inseriteli nel secchio che andrete a riempire con ghiaino bianco. Ora non resta che decorare l’albero di rami con i tipici addobbi natalizi fai da te, dalle palline alle campanelle, dai gufetti ai funghetti. In alternativa potete utilizzare 6 rami di lunghezza decrescente e dipingerli con fantasie a piacere, ad esempio a pois o a righe di diverse tonalità. Dopodiché dovrete incollare i 6 rami su un ramo lungo posizionato in verticale, che farà da base.

    Albero di Natale con carta

    Con un rametto e della carta bianca è facile creare un albero di Natale alternativo. Utilizzate il ramo come tronco, piegate la carta a fisarmonica e foratela in modo tale da potervi inserire il ramo. Chiudete con un fiocco bianco posizionato alla base dell’albero.

    Albero di Natale da parete

    Un’idea semplice, adatta a chi ha poco spazio in casa ma anche a chi desidera una decorazione natalizia fuori dal comune. E’ sufficiente disegnare la parete con un gessetto o magari con una matita, in alternativa potete utilizzare degli stickers da muro o magari cerchi di feltro colorato che andrete ad applicare con dello scotch o colla a caldo. Se invece preferite utilizzare il legno, non vi resta che procurarvi delle tavolette di compensato e posizionarle sul muro a formare la sagoma dell’albero di Natale. Ora non resta che decorare la base con addobbi a piacere, da incollare con colla a caldo.

    Albero di Natale con cuscini

    Procuratevi parecchi cuscini delle stesse dimensioni e forma, create dei rivestimenti di stoffa di un colore a piacere. Disponete i cuscini gli uni sopra gli altri a formare un albero natalizio, sulla sommità aggiungete una stella realizzata con la stessa stoffa.