Albero di Natale colorato? Le nuove tendenze lo vogliono così

da , il

    Albero di Natale colorato? Le nuove tendenze lo vogliono così

    Qualche anno fa il dilemma classico che riguardava l’abete natalizio era: ‘vero o finto’? Ogni anno la questione si riproponeva e a ciascuno di noi era rimessa la scelta. Quest’anno oltre a questo solito interrogativo a cui ciascuna casa da una risposta se ne aggiunge un altro, che riguarda il colore da scegliere per l’abete. A chi di noi non è capitato girando per negozi di vedere qualche albero dai colori sgargianti? Ebbene sembra essere proprio questa la nuova tendenza in materia di alberi natalizi. Per chi vuole essere al passo con la nuova moda è da dimenticare il classico albero di Natale di colore verde che cerca di replicare fedelmente l’aspetto di un vero abete.

    Adesso anche il simbolo del Natale per eccellenza insieme al Presepe si adatta alla moda, e il vantaggio può essere quello di regalare all’ambiente un tocco di colore in più oltre che quello di intonarlo al resto dell’arredamento.

    Secondo le ultime tendenze che si notano anche in Rete, l’albero di Natale piace sempre più spesso con colorazioni che possiamo definire stravaganti: a essere molto apprezzati sui vari siti di e-commerce, e non solo, sono, infatti, colori come il rosa e il blu. Tra i colori più “anticonformisti” non manca il viola, così come particolarmente elegante è l’abete ecologico di colore bianco, che tra l’altro è forse anche quello relativamente più vicino alla tradizione, simulando cromaticamente l’albero innevato.

    C’è insomma solo l’imbarazzo della scelta e un’unica certezza: di qualsiasi colore e dimensione, l’albero di Natale rimane il simbolo più cercato e amato anche dai più irriducibili modaioli.