Albero di Natale, Ikea a favore del WWF

da , il

    Albero di Natale, Ikea a favore del WWF

    Abbiamo ancora un mesetto per pensare a come decorare la nostra casa per il Natale, ma Ikea ha avuto un’ottima idea per l’albero di Natale.

    Dal 19 novembre infatti, in tutti i centri commerciali Ikea sarà possibile, aiutare il wwf acquistando il nostro albero di Natale vero. L’iniziativa è strutturata in questo modo: noi compriamo il nostro albero di natale vero e riconsegnandolo alla fine delle feste natalizie, Ikea potrà devolvere al Wwf 3 euro per ogni albero riconsegnato, ciò permetterà di ripopolare di arbusti l’Appennino Centrale dove vivono gli orsi bruni marsicani.

    Quest’anno chi è solito addobbare la propria casa per il Natale con l’albero deve sapere che è quasi obbligatorio, per tendenze ed ecosostenibilità, che sia vero. Poi potrete decorarlo come vorrete. Ma non è facile trovare un vero abete di dimensioni non troppo grandi ad un modico prezzo e poi c’è sempre stato il problema di dove mettere quell’albero, ancora vivo, quando non ci serve più. Con l’iniziativa di Ikea, oltre ad avere il nostro albero di natale vero alto circa 170 cm ad un costo di 12 euro e 99 centesimi, finita la festa sapremo dove portarlo ed inoltre, riportandolo faremo del bene alla natura, aiutando l’Appennino Centrale a ripopolarsi di alberi e di orsi bruni, specie ormai in via di estinzione. Non è fantastico essere trendy, spendere poco e fare beneficenza contemporaneamente?

    L’unica accortezza che dovrete avere è di tenere da conto lo scontrino dell’albero di Natale acquistato per riconsegnarlo. Questa operazione deve essere effettuata dal 5 al 12 gennaio 2011. Alla restituzione dell’albero di Natale, Ikea vi fornirà un buono dello stesso prezzo che avete speso al momento dell’acquisto, spendibile in un negozio Ikea dal 19 al 28 febbraio 2011 e così devolverà i 3 euro al Wwf. Quando riconsegnerete il vostro albero di Natale potrete scegliere di donare altri 3 euro all’iniziativa che verranno automaticamente scalati dall’importo del vostro buono spesa.