Ali farfalla Carnevale fai da te [FOTO]

da , il

    Ali farfalla Carnevale fai da te, un accessorio originale ed elegante per completare il vostro costume di Carnevale, o quello delle vostre bambine, in occasione della festa più bizzarra e divertente dell’anno. D’altronde chi di noi non ha mai desiderato trasformarsi in una fatina leggiadra, pronta a spiccare il volo con le sue magnifiche ali variopinte? Con un tocco di bacchetta magica, un po’ di manualità e i nostri suggerimenti, realizzarle sarà davvero un gioco da ragazzi! Qui di seguito le istruzioni fai da te per creare due splendidi modelli, utilizzando semplici materiali di riciclo.

    Ali farfalla di cartone

    Per realizzare queste magnifiche ali di farfalla fai da te occorrono del cartone da imballaggio, strisce di maglia nera ricavate da una t-shirt, pennarello nero indelebile, matita, ago e filo, forbici. Iniziate disegnando le ali sul cartone, potete farlo a mano libera oppure aiutandovi con coperchi tondi, dopodichè ritagliatele con le forbici o con il cutter. La stessa operazione va ripetuta per le venature delle ali, che vanno disegnate e colorate con un pennarello nero a punta fine. Quindi si passa all’applicazione delle bretelle di maglia, che vanno realizzate tagliando a strisce una vecchia t-shirt. Poi bisogna creare un anello di circa 50 cm e girarlo a forma di 8, in modo tale da ottenere due anelli, infine si cuce la parte rimanente nella parte esterna della scanalatura delle ali. Infilatele quindi sul setto centrale e fissatele per una maggiore tenuta con ago e filo. Le ali da fata sono pronte per essere indossate!

    Ali farfalla realizzate con le calze e il cellophane

    Ecco come fare delle ali di farfalla con le calze: anzitutto procuratevi del nastro spesso, delle pinze, 4 calze azzurre da donna, 4 grucce di fil di ferro.

    Modellate con le pinze le 4 grucce in modo da ottenere la forma di una goccia, per farlo basta attorcigliare le estremità, facendo attenzione che siano tutte delle stesse dimensioni. Prendete quindi le calze e infilatele una per volta nelle ali, fate un nodo nel pezzo rimanente ed eliminate la parte in più tagliandola. Coprite quindi la parte centrale con il nastro e completate con un fiocco decorativo. Le ali da farfalla per Carnevale sono pronte per essere indossate, perfette per completare costumi da fata per adulti oppure costumi di Carnevale fai da te per bambini.

    Per quanto riguarda le ali di farfalla di cellophane, iniziate con il disegno delle ali, includendo aree come punti o linee che potranno essere tagliate e sostituite dal cellophane. Fate in modo che i bordi interni delle ali siano ampi. Riproducetele quindi nelle misure reali su cartoncino del colore preferito, ritagliate le due forme, compresi i buchi per il cellophane. Nel frattempo preparate il corpo della farfalla, che servirà per unire le due ali, facendo un pezzo mediano di cartoncino abbastanza ampio e lungo la metà delle ali. Tagliatelo e mettetelo da parte. A questo punto prendete il cellophane e incollatelo ai bordi della parte retrostante delle ali, quindi tagliate l’eccesso. Incollate cellophane di colori diversi sui fori presenti nelle ali. Attaccatele al corpo della farfalla, infine aggiungete due pezzi di elastico a stringa nella parte centrale delle ali, portate sul davanti e fate un nodo e un fiocco per fermare il tutto. Ecco pronte le vostre ali, accessorio ideale per completare il vostro vestito di Carnevale fai da te.