Angoli relax in giardino: tante idee creative [FOTO]

da , il

    Angoli relax in giardino, tante idee creative per improvvisare, nell’outdoor, un piccolo spazio al riparo dal caos. Gioca con materiali di riciclo che puoi trasformare, anche da sola, in divanetti, panchine e comode sedie a sdraio. Non sottovalutare poi le decorazioni, dalle lanternine sospese a quelle di carta colorate, e ovviamente la posizione. Scegli un angolo non troppo soleggiato in modo da poterci trascorrere qualche ora anche durante le ore più calde. E ora dai libero sfogo alla fantasia!

    Divanetti di riciclo

    Per non spendere troppo, senza rinunciare allo stile, crea il divano relax con le tue mani. I bancali di legno, must have di ogni appassionato di upcycling, tornano utili: procuratene almeno 2, posizionali l’uno sopra l’altro fissandoli con fascette trasparenti, o in alternativa, con viti e avvitatore. Levigali con carta vetrata e verniciali con colori ad acqua. Passa una mano di flatting protettivo e il mobile fai da te è pronto. Se necessario, aggiungi lo schienale disponendo in verticale, dietro alla base del divano, un altro pallet. Materassi si misura, cuscinoni e il tuo angolo relax sarà lieto di ospitarti.

    SCOPRI COME ARREDARE UN GIARDINO PICCOLO CON IL FAI DA TE

    Lanterne per creare atmosfera

    Ma i mobili non bastano, occorre creare l’atmosfera giusta ricorrendo a lanterne da terra e sospese. Quelle di carta sono molto scenografiche e le trovi un po’ ovunque in vendita, altrimenti opta per l’alternativa fai da te. Colloca le tealight in barattolini di vetro ripuliti accuratamente, ideali quelli degli omogeneizzati, ma anche più grandicelli si prestano allo scopo. E’ sufficiente aggiungere del fil di ferro intorno all’imboccatura e calarle dai rami.

    Tende indiane per riposarsi

    Anche gli adulti possono rilassarsi nelle tende indiane, che a dispetto delle apparenze non sono peculiarità dei più piccoli. Improvvisale con qualche lenzuolo e dei bastoni infilzati nel terreno, altrimenti acquistale nei negozi specializzati. Colloca una coperta estiva al loro interno, qualche cuscino e il gioco è fatto. Per proteggerti da sguardi indiscreti le piccole siepi rampicanti sono ideali. Belle e profumate!