Angolo verde in casa: le idee più originali [FOTO]

Angolo verde in casa: le idee più originali [FOTO]
da in Arredamento salotto, Casa, Design
Ultimo aggiornamento:

    Angolo verde in casa, ecco le idee più originali da cui trarre ispirazione per realizzarlo. Specialmente durante la stagione estiva la casa si tinge volentieri di verde nelle sue innumerevoli declinazioni cromatiche. Il verde infatti risalta molto nei mesi più caldi e per questo è senz’altro una buona idea portarlo in casa, trasformando un angolo ma anche una stanza, in un vero e proprio paradiso green. Le idee da cui trarre spunto sono molteplici, adatte sia agli amanti del genere che a chi desidera un semplice tocco di verde. Ecco allora i nostri suggerimenti green per l’indoor.

    A dispetto di quello che crediamo, l’angolo verde si può creare non solo con le piante ma anche con decorazioni a tema. Certo, le piante per decorare casa hanno la loro importanza ma anche quadretti a tema botanico, foglie essiccate e altri oggetti ispirati al mondo green tornano utilissimi per conferire personalità all’angolo verde. E poi ci sono le serre interne che, pur essendo magnifiche, si addicono a spazi molto ampi. Difatti una piccola serra è carina ma difficilmente potrà competere con quelle più grandi, che possono avvalersi di altri elementi.

    Meglio ancora per chi ha un bel terrazzo da arredare che magari collega interno ed esterno di casa perché in questo caso si può approfittare della luce naturale del sole, creando un angolo verde paradisiaco. Ma se preferisci non esagerare, bastano poche piante collocate nel luogo giusto per creare un effetto green niente male.

    Dove sistemarle? Accanto al divano, sulle mensole, sopra a qualche sgabello se sono basse e si notano poco, selezionando le piante che ti piacciono di più. Tieni presente che sulle mensole rendono bene le piante cadenti mentre a terra puoi alternarne di grandi e più piccole.

    Se abbini alle piante delle decorazioni a tema oppure carte da parati green, per esempio quelle ad effetto tropicale, meglio ancora. In questo modo infatti l’angolo verde viene ulteriormente valorizzato dal contesto decorativo. Se hai bisogno di ispirazioni, nella nostra gallery troverai moltissimi spunti utili che potrai copiare o rivisitare a modo tuo.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento salottoCasaDesign
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI