Animali domestici? Le essenze naturali che allontanano insetti e cattivi odori

da , il

    Animali domestici? Le essenze naturali che allontanano insetti e cattivi odori

    Un cane o un gatto in casa sono una grande gioia ma anche un grande lavoro, di pulizia e di organizzazione. Qui alcuni preziosi suggerimenti per allontanare insetti indesiderati e limitare gli odori sgradevoli.

    Parliamo di essenze profumate e sali, dei rimedi naturali che aiutano a creare un ambiente confortevole e pulito. Per gli odori sgradevoli si può utilizzare il bicarbonato – sale naturale – cospargendone un po’ sotto la sabbietta della lettiera del gatto, è utile anche per lavare i cuscini delle cucce abitualmente con un po’ di bicarbonato e acqua ed infine per assicurare al vostro animale un ‘alito’ pulito è possibile lavargli i denti aggiungendone un cucchiaio in un bicchiere.

    Le essenze profumate che si preferiscono se si hanno animali in casa sono la menta piperita , la limoncella, il bergamotto, che aiutano nel respingere gli insetti fastidiosi, ed anche pericolosi, come ad esempio zecche e pulci che possono arrecare danni ai nostri animali.

    Queste essenze è possibile utilizzarle sia per profumare l’acqua con cui vengono lavati gli animali sia per dare un piacevole odore alla casa.