Antipasti per Halloween: ricette semplici e gustose [FOTO]

da , il

    Ecco alcune ricette di gustosi antipasti per Halloween semplici da realizzare. Per organizzare una splendida cena per la notte del 31 ottobre, oltre alle varie decorazioni ed addobbi per la casa, non c’è niente di meglio che preparare delle pietanze a tema. Gli antipasti per Halloween che oggi vi proponiamo sono: la ricetta delle uova ripiene con ragno di olive e la ricetta dei pipistrelli di caprino.

    Antipasti per Halloween: la ricetta delle uova ripiene con ragno di olive

    Ecco una spaventosa ricetta di Halloween con uova ripiene e ragno di olive, un antipasto semplice e sfizioso che può essere preparato con i seguenti ingredienti: quattro uova, 12 olive nere, un cucchiaino di senape e uno di pasta di acciughe e infine due cucchiaio di maionese. Per preparare la ricetta delle uova ripiene con ragno di olive, un antipasto di Halloween semplice e gustoso, iniziate facendo rassodare le uova in un pentolino con dell’acqua bollente per circa 12 minuti. Una volta pronte, fate raffreddare le uova utilizzando acqua e ghiaccio e tagliatele a metà estraendo delicatamente i tuorli che dovranno essere poi riposti in un piatto o in un contenitore da cucina. A questo punto, per preparare la ricetta delle uova ripiene con ragno di olive, un antipasto di Halloween semplice e sfizioso, mescolate i tuorli con due cucchiai di maionese, un cucchiaino di senape e uno di pasta d’acciughe. Amalgamate bene il tutto e riempite gli albumi con il composto (precedentemente ottenuto). Dopo di che, tagliate le olive a metà e dividete una delle due metà a striscioline disponendo poi i pezzettini su ciascun uovo in modo da formare il corpo di un ragnetto. La procedura per preparare questo simpatico antipasto di Halloween è terminata!

    Antipasti per Halloween: la ricetta dei pipistrelli di caprino

    Per preparare dei pipistrelli di caprino, una ricetta di Halloween semplice e divertente anche per bambini, occorrono i seguenti ingredienti: del formaggio caprino morbido, 3 cucchiai di semi di papavero e 3 di pepe nero macinato grosso, del pepe rosa in grani, un pacchetto di patatine di mais (nachos) e infine 4 olive nere private del nocciolo. Per preparare questo antipasto per Halloween iniziate formando con il formaggio caprino delle palline di medie dimensioni. Fare rotolare alcune palline di caprino nei semi di papavero ed altre nel pepe nero. A questo punto, posizionate le palline su un piatto e rifinite con delle rondelle di oliva nelle quali bisognerà inserire un chicco di pepe rosa in modo da realizzare gli occhietti dell’animaletto. Infine, ai lati delle palline inserite due nachos in modo da formare le ali.