Antizanzare ad ultrasuoni: funziona davvero?

da , il

    I rimedi fai da te e no contro le zanzare li avete provati davvero tutti e vi rimane l’enigmatico antizanzare ad ultrasuoni? Funziona? Vi sarete chiesti tante volte incerti se comprarlo o no, ebbene questo post vi chiarirà definitivamente ogni dubbio sull’antizanzare ad ultrasuoni.

    Funziona? La risposta inequivocabile è no. L’antizanzare ad ultrasuoni non funziona, non ha alcun effetto sulle zanzare, non le allontana nemmeno e non sembra dar loro alcun fastidio.

    Lo so che è un duro colpo da digerire, soprattutto se avevate riposto le vostre ultime speranze proprio sull’antizanzare ad ultrasuoni, ma per quanto possa apparire ecologico dal momento che non inquina; naturale in quanto non implica l’applicazione di sostanze sulla pelle e pratico dal momento che può essere trasportato ovunque (l’antizanzare ad ultrasuoni esiste sia nella versione con pile da 1,5 volt sia con spina elettrica) in definitiva 9 volte su 10 si rivela perfettamente inutile!

    L’American Mosquito Control Association, un’autorità nel campo delle zanzare, ha affermato ufficialmente che almeno 10 studi negli ultimi 15 anni hanno unanimemente denunciato i dispositivi antizanzare ad ultrasuoni come privi di valore repellente. Uno in particolare ha testato cinque diversi dispositivi ad ultrasuoni contro quattro specie di zanzara dimostrando in modo convincente che gli ultrasuoni nella gamma di 20-70 kHz utilizzati da questi dispositivi non hanno effetto sul riorientamento del volo delle zanzare femmina sia verso l’esterno sia come allontanamento da soggetti umani.

    Ulteriori test hanno dimostrato che i generatori di suoni capaci di una vasta gamma di frequenze sono altrettanto inefficaci per respingere le zanzare. Quindi, per quanto sponsorizzato, vi sconsiglio l’acquisto dell’antizanzare ad ultrasuoni.

    Se non vi fidate di me guardate questo illuminante video su Youtube con tanto di dichiarazione programmatica nel titolo: