Applicazioni Facebook: Jobslot stimola l’intraprendenza e la professionalità delle donne

da , il

    Applicazioni Facebook: Jobslot stimola l’intraprendenza e la professionalità delle donne

    Che bello! Un’applicazione Facebook in cui le donne la fanno da padrone, dove ciò che conta non è l’apparenza fisica, ma la professionalità e la competenza. Molto spesso, a queste caratteristiche vengono tranquillamente preferiti aspetti femminili poco nobili atti ad attirare l’attenzione degli uomini più superficiali. Ma questa volta no, infatti l’applicazione Jobslot è un vero e proprio punto di incontro tra richiesta ed offerta di competenze professionali, edificanti ed utili. Andiamo a scoprire più da vicino questo fenomeno che sta acquisendo una tonalità sempre più rosa!

    Jobslot è un network nato nel 2007 con l’intento di far confluire in un unico polo le richieste di servizi e la loro effettiva offerta, in modo semplice, sicuro e professionale. Dal 2010 è un’applicazione Facebook che conta 2015 utenti attivi, di cui 1168 sono donne (oltre il 58%). Tra i servizi più gettonati vi sono quelli relativi all’ambiente della casa, come la cura degli animali (233 candidati), il baby sitting (112 offerte in un mese) e il dog sitting (91 iscrizioni). Seguono subito dopo le ripetizioni scolastiche mentre, sorpresa, solo 5 donne hanno proposto l’offerta relativa alla preparazione di cibi.

    Jobslot è uno strumento adatto sia a tutte le donne che cercano di valorizzare le proprie competenze, offrendo dei servizi, sia a quelle che invece hanno la necessità di ritagliarsi un po’ di tempo libero e sono quindi alla ricerca dei suddetti servizi.

    Ogni annuncio presente su Jobslot è valutato con attenzione e scartato se ambiguo o fuorviante, in modo da rendere disponibili solo quelli che in effetti dimostrano una reale professionalità.

    Facebook si conferma, in questo caso, uno strumento utile alla società e propulsore della intraprendenza, della professionalità e della serietà del mondo femminile, che ha bisogno di tanti esempi come questo per dimostrare quanto sia in grado di far emergere il proprio valore ogni qual volta gli viene concessa l’opportunità.