Arredamento bambini: divertimento e funzionalità con Porcupine Desk di Vitra

da , il

    Arredamento bambini: divertimento e funzionalità con Porcupine Desk di Vitra

    Scegliere prodotti giusti nell’arredamento per bambini non è semplice, perché bisogna sempre fare attenzione ai materiali che vengono scelti, all’ergonomia e alle funzionalità che possono offrire. Uno degli elementi fondamentali tra i complementi d’arredo per lo studio e per il tempo libero dei bambini è rappresentato dalla scrivania, per mezzo della quale è possibile sia divertirsi che studiare. Un modello davvero interessante sotto questo punto di vista è la Porcupine Desk di Vitra, un tavolino che presenta una multifunzionalità e che rende i bambini liberi di esprimere il proprio divertimento.

    Porcupine Desk di Vitra è stata quindi progettata con l’intenzione di offrire spazio per giocare e per disegnare, senza dimenticare il fatto che va benissimo anche per i compiti dei più piccoli. La designer che ha dato vita a questo elemento è l’olandese Hella Longerius, già attiva nel settore dell’arredamento destinato ai ragazzi e ai bambini. La piccola scrivania si presenta asimmetrica, sia nei colori che nella posizione delle gambe (una coppia è a 90°, l’altra invece forma con il piano un angolo ottuso), bicolore e costituita sia da legno che da materiale sintetico. Su di un lato corto sono presenti un vano porta oggetti ed un piccolo cassetto.

    Il piano della Porcupine Desk di Vitra è decorato con il disegno di una catena portafortuna, impreziosita da immagini di animali ed oggetti; i fori portamatite rappresentano un’ulteriore ricerca del design (dando appunto alla scrivania le fattezze di un porcospino, da cui deriva il nome Porcupine Desk) oltre ad assolvere la loro naturale funzione di portaoggetti.

    La scrivania è disponibile anche nelle colorazioni marrone/rosa chiaro e verde oliva/azzurro chiaro con dimensioni fisse pari a 54 cm (H.), 57 cm (L.), 72 cm (P.)