Arredamento design: le novità 2011 di Casamania

da , il

    Il Salone del Mobile di Milano, la rassegna di arredamento e design che riunisce i più importanti marchi del settore, è stato teatro della presentazione della novità 2011 di Casamania, azienda famosa per i progetti di arredo innovativi ed estrosi.

    La collezione prevede una vasta gamma di complementi di arredo realizzati da interior designer di pregiata caratura, tra i quali Fabio Novembre e Alain Gilles, oltre a Sophie De Vocht che ha realizzato l’oggetto di design più particolare e spettacolare: la seduta Chaise-Lounge Loop, l’emblema del nuovo modo di concepire il relax, una fusione tra la comodità di una poltrona e la praticità di un tappeto.

    La Chaise Lounge Loop di Casamania è il frutto di un’innovativa variante del tufting, una tecnica di tessitura caratterizzata dalla da ciuffi di filo cuciti su un tessuto che fa da base; la seduta è in pratica costituita da una struttura metallica su cui poggia la composizione tessile.

    Il risultato è un design dall’impatto quasi shockante, che riempie l’arredamento con tutta quella filatura avvolgente; l’impressione è quella di una cucitura saltata da cui escono tutti i fili ormai fuori controllo. Possiamo tranquillamente definirla è una delle principali novità di arredamento del 2011.

    Ideale per la lettura ed il relax, Loop di Sophie De Vocht è una poltrona di design così innovativa da necessitare qualche occhiata in più prima di apparire gradita all’occhio; la confusione che inizialmente appare, svanisce infatti col tempo per lasciare spazio ad un elemento di arredo comodo, stravagante, moderno, giovane e multifunzionale.

    Se siete interessate anche alle altre novità 2011 di Casamania, non perdetevi la fotogallery!