Arredamento di lusso: la stufa Iron Dog 05 Huraxdax è tutta in oro

da , il

    Arredamento di lusso: la stufa Iron Dog 05  Huraxdax è tutta in oro

    Vi piace l’arredamento di lusso? Quanto siete disposte a pagare per avere in casa il meglio, sia dal punto di vista artistico che funzionale? Se non badate a spese, il modello n. 05 della stufa a legna Iron Dog di Huraxdax porterà nelle vostre case quel tocco di stile ed eleganza inimitabile, ma il prezzo da pagare è alto: ben 4.000.000 di dollari, questo è il costo della stufa tutta in oro realizzata interamente a mano dallo scultore Joseph Michael Neustifte. L’unicità di questo oggetto di pregio è dovuta al fatto che esso può essere personalizzato su richiesta e l’artista impiega circa due mesi prima che si possiate mettere sopra mani ed occhi.

    La caratteristica che si nota al primo colpo d’occhio è la raffinatezza della lavorazione, curata in ogni particolare. Questo modello è disponibile sia nella versione in oro (quella da 4.000.000 di dollari appunto) che in quella argento, più economica, comunque molto bella, ma di inferiore impatto scenico ed emotivo.

    La stufa a legna rappresenta sicuramente un oggetto di design che appartiene al passato e cerca di restare sempre vivo, anche in un periodo caratterizzato da linee fredde, decise ed essenziali: l’arredamento classico o retrò si sta rivalutando sempre di più e, grazie agli esperimenti fatti per cercare di adattarlo al gusto contemporaneo, ne sono usciti fuori ibridi e versioni rivisitate di notevole caratura.

    Chiunque fosse interessato all’acquisto di questa preziosa stufa, ma non possiede il capitale necessario nemmeno per la versione in argento, può sempre dirottare la propria attenzione su quella più spartana, costruita in ghisa.