Arredamento giardino: COODI presenta la nuova collezione di complementi di arredo

da , il

    L’arredamento del giardino è in questo periodo una delle attività più frenetiche che riguardano la gestione della casa; benché in ritardo, il caldo e le belle giornate cominciano a fare capolino, per cui è meglio non farsi trovare impreparati. I complementi d’arredo Otium, adatti sia all’arredamento del giardino che a quello degli spazi interni, fanno parte della nuova collezione di COODI; la caratteristica distintiva è rappresentata dalle tecniche artigianali proposte che, combinate con le nuove capacità innovative, sono in grado di offrire un design moderno ed elegante, bello e pratico.

    La collezione è distribuita in serie ridotta a causa della lavorazione artigianale che consente l’utilizzo di materiali naturali e di alto pregio e garantisce la cura di minimi dettagli e delle rifiniture, rendendo il prodotto esclusivo. Un esempio di genuinità ’made in Italy’.

    L’utilizzo di due materiali contrapposti per natura, il freddo acciaio ed il caldo legno, sono la sintesi di un percorso volto alla ricerca della eco sostenibilità, garantita anche dall’utilizzo di vernici ecologiche ad acqua e dall’assenza di colle chimiche. Il legno che compone le sedute è di Okumè, caratterizzato da un forte resistenza all’acqua e già utilizzato in ambito nautico.

    La collezione Otium, ideale per l’arredamento del giardino, ma utilizzabile anche per gli stabilimenti balneari, gli alberghi e le piscine, si compone di quattro elementi: Long Chair, Bed Chair, Reclining e Aux Table.

    Per chi fosse interessato, Otium sarà in esposizione a Roma, presso Giardininterrazza, manifestazione dedicata alla sostenibilità ambientale e al design, dal 20 al 22 Maggio.