Arredamento giardino: LaGreca di DeCastelli arreda gli esterni con stile e funzionalità

da , il

    Arredamento giardino: LaGreca di DeCastelli arreda gli esterni con stile e funzionalità

    Nel panorama dell’arredamento per il giardino, tra le varie proposte per la nuova stagione che è ormai arrivata, troviamo un progetto davvero interessante: quello del designer Pierluigi Molteni, chiamato LaGreca e commissionato dall’azienda di Treviso DeCastelli. Si tratta di un prototipo presentato anche alla mostra ‘L’arredamento va in vacanza a Riccione, ed è eco-compatibile’ (tenutasi proprio a Riccione, a Villa Mussolini, dal 20 novembre 2010 al 9 gennaio 2011) congiuntamente ad altri 13 progetti dedicati all’arredo esterno proposti da altre aziende specializzate nel settore. Scopriamolo.

    LaGreca si compone di un solo elemento modulare, che può assolvere differenti funzioni, da quella di panchina o di semplice appoggio, a quella di aiuola o di bordatura per un prato. Infatti le singole sedute possono anche essere unite per creare una modulo unico dalla forma curva, adattabile alle diverse forme del giardino.

    I materiali utilizzati per la realizzazione di LaGreca sono l’acciaio cor-ten, l’acciaio inox, l’acciaio laccato e quello satinato, che vengono poi lavorati per essere curvati e piegati per andare a formare una comoda seduta.

    Quella di LaGreca è una multifunzionalità pratica, efficace e di grande impatto visivo, tanto che è già in programma la progettazione di altri elementi, sempre per il giardino, tra i quali fontane e portabici.

    DeCastelli si conferma quindi una firma importante nel panorama dell’arredamento esterno per la casa, con la variante della realizzazione in metallo. L’azienda si pone come obiettivo quello di conciliare il design con l’arte e l’artigianato.