Arredamento hi-tech: Dual Inside Sensai Technology controlla luce e suono

da , il

    Arredamento hi-tech: Dual Inside Sensai Technology controlla luce e suono

    Le implementazioni per la domotica si fanno sempre più importanti e diventano un tutt’uno con l’arredamento. Il controllo delle funzioni della casa si rivela la nuova frontiera del vivere domestico. Dual Inside Sensai Technology si preoccupa proprio di questo, permettendo la gestione della luce e del suono, trasformando così una tradizionale lampada in un elemento di arredo hi-tech, a partire dal quale è possibile creare una rete di lampade e di sistemi sonori che fanno pensare molto alle composizioni Lego. Il prodotto è stato sviluppato da FDV con la collaborazione di Check Up.

    La caratteristica che rende degno di attenzione il Dual Inside Sensai Technology consiste nella fusione tra alta tecnologia e qualità. Infatti il sistema è in grado di fornire una riproduzione audio eccellente, oltre ad essere molto semplice da installare e da utilizzare. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla connettività Bluetooth, che quindi permette al Dual Inside di essere collegato con altri dispositivi senza bisogno di fili. Il design è moderno, semplice e dotato di una dinamicità dettata dalla forma cilindrica.

    L’elettronica è curata da Check Up, che ha progettato una architettura modulare, il cui fulcro è rappresentato da una scheda elettronica, in grado di rendere una semplice lampada un vero e proprio gioiellino tecnologico, costituito da un’interfaccia wireless tramite la quale è possibile gestire i giochi di luce dei LED colorati o bianchi ed un tuner FM87,5 a 108 MHz. A completare il sistema troviamo un amplificatore audio stereo classe D ed un sensore ad infrarossi per il controllo a distanza tramite telecomando.