Arredamento interni: Bonansea presenta la scala a chiocciola B.010.03

da , il

    Arredamento interni: Bonansea presenta la scala a chiocciola B.010.03

    L’arredamento interno passa per molti elementi di design, che non comprendono solo i mobili e gli accessori, ma anche strutture importanti e funzionali come le scale. Quelle a chiocciola, benché non siano le più comode in assoluto da scendere o da salire, rappresentano una archetipo dell’interior design. La scala a chiocciola arreda, è bella a vedersi con la sua eleganza e raffinatezza. Può essere utilizzata per collegare due piani comunicanti o per raggiungere una zona soppalcata della casa. Comunque, in qualunque salsa, la scala è un elemento che determina un valore aggiunto per qualsiasi ambiente.

    La scala a chiocciola B.010.03 è caratterizzata da una struttura autoportante in ferro, cui si abbinano le pedate realizzate per mezzo della vetrofusione. Il valore di questa scala consiste nelle sua incredibile leggerezza, dettata sia dalla sinuosità della forma che costringe l’occhio a seguirla senza sosta mentre si evolve verso l’alto, sia dai materiali impiegati. Il design è minimalista, scevro dalle decorazioni, ma puntuale nell’adempiere alle sue funzioni principali: quella di arredare e di permettere il collegamento di due livelli diversi.

    Sebbene la scala a chiocciola B.010.03 si adatti adeguatamente ad ogni tipo di arredamento (eccetto uno dai forti toni classici), la soluzione ideale è senza dubbio quella moderna minimal, magari caratterizzata da linee precise e nette che si contrappongono all’andamento sinuoso della struttura della scala.

    Pochi fronzoli e tanta sostanza, determinata dalla qualità elevata e da un’estetica che cerca il bello senza esporsi troppo, senza esagerare, destando comunque l’attenzione grazie alla sua altezza e raffinatezza.