Arredamento per interni: ecco le porte rototraslanti di Zuin

da , il

    Arredamento per interni: ecco le porte rototraslanti di Zuin

    Le porte rototraslanti sono una funzionale innovazione nell’industria delle porte e dell’arredamento per interni; Zuin ne propone diversi modelli, tutti caratterizzati dalla sapienza e dall’esperienza di un’azienda nata come laboratorio di falegnameria oltre cinquanta anni fa. La porta rototraslante presenta due caratteristiche fondamentali che consistono nella possibilità di apertura da tutti e due i lati e nel rientro dell’anta verso la parte interna, in modo da guadagnare spazio. Una struttura del genere è ideale per luoghi con poco spazio o che necessitano di essere isolati acusticamente, grazie all’utilizzo di materiali di primo ordine.

    Ma il fattore utilità non va a ridimensionare quello della qualità, né tantomeno quello dell’estetica: le porte di Zuin mantengono uno stile sobrio e semplice, ma comunque votato all’eleganza.

    Le opzioni a disposizione sono diverse: per la porta rototraslante interna cieca è infatti possibile richiedere una o due ante, o una sola anta semifissa. Una maggiore sicurezza è rappresentata dall’assenza di angoli vivi sulle maschere rifinite in argento spazzolato, Ral o legno. A seconda dello spessore del muro, inoltre, gli elementi di tenuta del telaio sono accomunabili telescopicamente.

    La velocità con cui la porta rototraslante viene montata è un altro punto a favore di Zuin: la struttura premontata, infatti, permette una installazione in circa 20 minuti.

    La ciliegina sulla torta è rappresentata dal pannello di 46mm, tamburato con nido d’ape in fibra naturale extra duro ad alta densità, incorniciato da un telaio in legno. Su richiesta, Zuin prevede anche la possibilità di avere l’anta della porta retro traslante in vetro.