Arredamento per la camera da letto: tante idee di design [FOTO+VIDEO]

da , il

    Consigli per arredare la camera da letto

    E’ tempo di grandi novità in fatto di arredamento e molte di queste interessano la camera da letto, la stanza più venerata dagli amanti del dolce dormire! Sì, perché negli ultimi tempi, la zona notte ha acquistato sempre più importanza, fino a diventare la stanza più curata e importante della casa. E anche la più grande! Così ampia da diventare quasi una vera e propria suite d’albergo, dotata di ampie cabine armadio e, in qualche caso, anche di gradi vasche da bagno.

    Suite domestica

    Avere una piccola suite a portata di mano sembra non essere più un sogno irrealizzabile. Se anche tu non vuoi rinunciare ad avere il tuo piccolo angolo felice, che ne pensi di collegare la tua camera da letto ad una zona relax, magari in cui inserire una bella vasca da bagno dove rilassarsi dopo una lunga e faticosa giornata lavorativa? Oppure una bella doccia, di quelle all’ultimo grido con tanto di getto idromassaggio. L’importante è che entrambe, doccia e/o vasca, siano posizionate bene in vista, così come vogliono le ultime tendenze in fatto di design di interni. E i sanitari? Al contrario dei cugini ingombranti, gli arredi dedicati all’igiene intima devono essere posizionati in una stanza a parte. Un po’ di privacy non guasta mai!

    Camera da letto moderna e di design

    camera-da-letto-moderna

    Per avere una camera da letto all’ultima moda, scordati gli elementi classici, i pizzi e i fronzoli. Le linee pulite, geometriche, superfici laccate e lucidate la fanno da padrone in un ambiente in cui anche la luce deve rispettare alcune regole ben precise: se la stanza non è molto luminosa puoi pensare di adottare una parete divisoria a specchio per aumentare i volumi. Per il pavimento il parquet è la scelta più gettonata, che si sposa benissimo con il colore più trendy della stagione, il bianco. Per completare il tutto, non c’è nulla di più bello di ricrearsi un piccolo salottino anche per la zona notte, magari dotato di un impianto stereo all’ultimo grido con cui ascoltare la propria musica preferita. Oppure che ne pensi di installare una bella e spaziosa libreria in cui posizionare tutti i tuoi libri e le tue riviste preferite? Vedrai che in questo modo andrai a letto con il sorriso stampato sulle labbra!

    Guarda la fotogallery per scoprire tante idee per arredare con stile la tua camera da letto.