Arredamento soggiorno: Calia Italia presenta il divano Kate

da , il

    Arredamento soggiorno: Calia Italia presenta il divano Kate

    Il Centro Studi dell’azienda Calia Italia è la fucina di prodotti che l’azienda lucana propone come elementi di arredo e di grande comfort. L’ultima collezione, chiamata Urbana, presenta un divano molto interessante, Kate, caratterizzato da sedute morbide e spaziose e braccioli bassi. Ma l’elemento che contraddistingue Kate è la presenza di fasce in acciaio cromato che fungono da supporto del divano, avvolgendone le sedute. Il risultato è una struttura rettangolare leggera e poco ingombrante, essenziale e dal design lineare. Ma andiamo ad approfondire le caratteristiche di Kate per apprezzarne al meglio le potenzialità.

    Pelle, microfibra e tessuto sono le opzioni designate per il rivestimento del divano e per la pelle è possibile inserire le cuciture a contrasto. Le tinte si basano una vasta gamma di colori, anche per il tessuto e la microfibra, in modo da trovare sempre la combinazione ideale per ogni esigenza di arredamento.

    Ma per l’acquisto di un divano, oltre all’aspetto esteriore, sono fondamentali anche i parametri tecnici, che ne designano la qualità e permettono una stima dello spazio che esso andrà ad occupare in casa.

    Kate è un divano componibile con una struttura in legno di abete multistrato e di truciolato. Sia l’imbottitura della seduta che quella del bracciolo e della spalliera sono in poliuretano espanso ecologico a densità differenziata.

    Le dimensioni rientrano negli standard dei divani a due sedute, con oltre 2 metri di lunghezza, 92 cm di altezza e 85 cm di profondità.

    Kate rappresenta uno spazio perfetto per il relax o per una chiacchierata con gli amici o la famiglia.