Arredare casa online: Clipit è il primo social marketplace italiano di categoria

da , il

    Arredare casa online: Clipit è il primo social marketplace italiano di categoria

    L’arredamento online è una delle tendenze più diffuse degli ultimi tre anni, perché le persone trovano comodo, facile e sicuro acquistare in rete. E adesso, in Italia, arriva anche il primo social martketplace dedicato all’arredamento e al design e all’artigianato. Il suo nome è Clipit.

    Prima di tutto, vediamo cos’è un marketplace: in sintesi, si tratta di un luogo di intermediazione in cui si incontrano domanda ed offerta di beni e/o servizi.

    Esempi di marketplace sono le aste, i cataloghi o le borse. Clipit è di più, essendo un marketplace sociale, dedicato al made in Italy, dove la vendita e l’acquisto avvengono senza la presenza di intermediari, perché sono direttamente artigiani, produttori e creativi mettono a disposizione i loro prodotti o le loro conoscenze a disposizione della clientela.

    Quindi, oltre al semplice negozio online di arredamento, Clipit è un luogo di incontro, di scambio di idee e di consulenze.

    É un progetto che ha come obiettivo quello di incentivare e sviluppare la realtà produttiva italiana, raccogliendo all’interno della community tutta la filiera dell’arredamento.