Arredare con i bauli: le idee più belle [FOTO]

Arredare con i bauli: le idee più belle [FOTO]
da in Casa, Consigli casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Arredare con i bauli, ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione per abbellire casa con questo oggetto di riciclo. I vecchi bauli, anche quelli più rovinati, possono essere recuperati creativamente in modo molto semplice. Bastano un po’ di vernice e qualche suggerimento ad hoc per trasformarli in pezzi d’arredo moderni e cool. Ecco allora una selezione delle idee più belle da cui lasciarsi ispirare.

    Un vecchio baule, vernice spray del colore preferito, carta vetrata e il gioco è fatto. Qualsiasi baule può diventare come nuovo, basta dare una passata sulla superficie con la carta, passarci lo spray, scegliendo quello più adatto, e lasciare asciugare. Ovviamente i colori non vanno scelti a caso, è importante considerare lo stile del contesto abitativo prima di decidere il da farsi. Ma certo, nulla ti vieta di puntare sull’effetto shock. Anzi, un bel baule fluo o di un colore eccentrico risalta di più e il contrasto tra le linee retrò e il colore conferiscono un tocco di personalità che non guasta. Per quanto riguarda le fantasie c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Infatti non è indispensabile l’effetto monocromatico, si può benissimo osare con righe, pois, quadretti e volendo, ricorrere agli stencil per facilitare il lavoro. Ma come usare i bauli riciclati dopo averli decorati?

    Si possono semplicemente collocare in un angolo di casa, per esempio nell’ingresso o in salotto accanto al divano, oppure utilizzarli come tavolini fai da te da salotto, magari posizionandoli, se possibile, gli uni sopra gli altri.

    C’è anche chi li usa come divanetti collocandovi sopra un semplice materassino. E che dire dei comodini: un bauletto si presta a meraviglia allo scopo. Se hai un minimo di pratica con il bricolage domestico, puoi aggiungere al baule riciclato 4 gambe di un materiale a scelta, in modo da sostenerlo da terra. Un’ottima idea se intendi trasformarlo in un tavolino o in comodino d’appoggio. Se hai bisogno di altre ispirazioni, nella gallery troverai moltissimi spunti creativi per arredare casa con i bauli e creare simpatici mobili fai da te. Che aspetti? Prendi ispirazione e metti alla prova la tua fantasia.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaConsigli casaFai da te
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI