Arredare gli angoli di casa: tante idee creative [FOTO]

da , il

    Arredare gli angoli di casa, tante idee creative per un restyling fatto per bene. Sono spazi che tendiamo a trascurare, vuoi per pigrizia o per effettiva incapacità di arredarli. In realtà non è così difficile valorizzarli visto che richiedono piccoli interventi mirati. Si adattano, per esempio, ad accogliere scrivanie e poltroncine relax, ma anche angoli gioco e mensole, se particolarmente ridotti. Insomma, le soluzioni d’arredo sono molteplici, basta trovare la formula giusta e il gioco è fatto.

    Valorizzalo con le mensole

    angolo-studio-con-mensole

    Le mensole fai da te, e non solo, si prestano ad abbellire angoli di dimensioni ridotte. Collocaci sopra suppellettili, vasi di fiori, ricordi di viaggio. Puoi valorizzare ulteriormente l’angolo rivestendo la parete interessata con una carta da parati originale.

    Crea un angolo studio

    Angolo studio

    Sfrutta lo spazio a disposizione per disporvi una scrivania e una sedia, aggiungi a lato una lampada da terra o se preferisci, ricorri a un abat-jour. Puoi personalizzare la scrivania verniciandola di una tinta a contrasto con la parete ma se preferisci una soluzione meno invasiva, dipingi solo i piedini del tavolo e ripeti l’operazione sulla sedia per creare continuità. Una pianta verde completerà il quadretto.

    Decora l’angolo con una fantasia accattivante

    Angoli relax

    Se l’angolo è troppo piccolo per ospitare qualunque mobilia puoi sempre valorizzarlo ricorrendo a carta da parati. Scegli una fantasia originale, a contrasto con il resto della casa, in grado di far risaltare l’angolo rispetto al contesto.

    Realizza un angolo relax

    angolo-lettura-con-arredi-grigi

    Che si tratti di angolo lettura piuttosto che riposo ti serviranno solo una poltroncina confortevole e un comodino basso su cui riporre i tuoi libri. Eventualmente anche una mensola bassa o un portariviste, cui puoi dare vita con il fai da te riciclando, per esempio, una vecchia cassetta della frutta. Immancabile la lampada da terra, che illuminerà il tuo angolo relax.