Arredare il bagno con il rosa: 8 accessori di tendenza

Il rosa è un colore romantico e femminile, in alcuni casi anche molto vivace se declinato nelle sfumature del fucsia o del rosa shocking. In bagno viene utilizzato per portare un tocco di freschezza e di serenità, nelle versioni classiche o più decise. Scopriamo 8 accessori di tendenza da utilizzare in bagno se amate questo colore.

da , il

    Arredare il bagno con il rosa: 8 accessori di tendenza

    Arredare il bagno con il rosa significa portare in questa stanza un tocco di originalità. Il rosa è da sempre sinonimo di eleganza in quanto tonalità delicata e fresca, e si presta ad essere declinato in numerose sfumature, a seconda delle preferenze. E’ chiaro, infatti, che un bagno rosa antico non ha nulla a che vedere con uno rosa shocking, l’effetto è decisamente diverso, sta a voi quindi scegliere il modo giusto per inserire elementi rosa nella stanza da bagno. Non potete sbagliare, il rosa nelle sue varianti pink millennial, powdered pink, cipria, shocking o rosa antico è una tendenza che si è ormai affermata, soprattutto nel campo del design e piace molto anche agli uomini, dosato con sapienza, infatti, un arredo dalle tinte pastello non ha niente di esageratamente femminile. Di seguito trovate 8 accessori di tendenza per un arredamento del bagno più sofisticato o più divertente, a seconda del rosa che preferite.

    Mobile rosa

    mobile bagno rosa
    FOTO | a beautiful mess

    Un mobile rosa in bagno dona all’ambiente un tocco di eleganza e romanticismo. Lo si può declinare in modi diversi ma insieme a un ripiano di marmo è sicuramente perfetto per un bagno stiloso e contemporaneo ma anche particolarmente luminoso.

    Boccetta profumo rosa H&M

    boccetta profumo rosa

    La boccetta per profumo di H&M, è un accessorio rosa perfetto da posizionare nel vostro bagno, non sarà soltanto utile a contenere il vostro profumo ma diventerà un piccolo elemento di arredo che darà un tocco vintage. Non occorre trasformare radicalmente il vostro bagno aggiungendo mobili o cambiando il colore delle pareti, un piccolo elemento rosa come questo, dal prezzo davvero molto conveniente, fa già la differenza e riesce a impreziosire e dare maggior carattere alla stanza da bagno.

    Tappeti e asciugamani rosa

    accessori rosa bagno
    FOTO | domino

    In un bagno rosa che si rispetti non potranno mancare complementi d’arredo a tema: dai tappetini rosa, eventualmente decorati con motivi originali, agli asciugamani rosa. Ovviamente non è indispensabile utilizzare la stessa tonalità, l’importante è mantenere un filo conduttore.

    Lampada di Maisons du Monde

    lampada a sospensione in vetro colorato rosa

    Deliziosa la lampada a sospensione rosa proposta dal brand Maisons du Monde, il pezzo giusto per conferire al bagno un tocco romantico all’insegna del design, e per rendere questa stanza unica nel suo genere.

    Asciugamani rosa

    asciugamani rosa
    FOTO | shopstyle

    Gli asciugamani rosa sono perfetti per un bagno dai toni neutri che necessita di un punto di colore che gli conferisca maggior carattere. Questo modello in rosa pastello è molto delicato ed è l’ideale per un bagno giocato sulle sfumature di questo colore.

    Vasca rosa

    vasca rosa
    FOTO | bathroomsdesigns

    Se, invece, volete un bagno originale o avete sufficiente spazio e desiderate rinnovarlo, potreste pensare ad una vasca rosa! Certo, è indispensabile che questo colore vi piaccia moltissimo perché un pezzo del genere non passa certo inosservato.

    Tende rosa

    tende rosa

    Quando si pensa all’arredo del bagno non si possono trascurare le tende, non solo quelle da collocare sulle finestre ma anche per un’eventuale vasca o per la doccia. Ecco allora che potete giocare con il rosa, una tenda rosa cipria in un bagno moderno dalle linee pulite darà un tocco personale e conferirà all’ambiente molto più carattere.

    Set da bagno Zara

    set da bagno zara

    Un elegante set da bagno come quello proposto da Zara Home, che comprenda porta sapone, porta spazzolino e dispenser per il sapone liquido può essere la scelta giusta per dare un tocco pink e alla moda al bagno di casa. Preferite le tonalità tenui e gli accessori che accostano al rosa altre tinte delicate come il beige, il bianco o i colori pastello. In questo modo gli accessori porteranno un tocco di eleganza e romanticismo nel vostro bagno senza risultare kitsch.