Arredo bagno: Artceram presenta Cup, il lavabo a forma di tazzina da caffè

da , il

    Arredo bagno: Artceram presenta Cup, il lavabo a forma di tazzina da caffè

    Bere il caffè è un rito quotidiano per noi italiani; non ci basta bere caffè, dobbiamo assaporarlo, gustarlo, insomma la sua qualità rende l’inizio di una giornata buono o cattivo. Abbiamo il bar di fiducia, dove lo fanno come piace a noi, in casa è un delitto non avere una moka e la polvere solubile in acqua è un vero e proprio sacrilegio per molti. Visto lo stato delle cose e la presenza indissolubile del caffè nella vita degli italiani, ha preso vita il progetto del lavabo a forma di tazzina da caffè. Per cominciare a gustarlo ancor prima di averlo fatto.

    Gli autori di questa innovativa e geniale proposta, comparsa durante il Cersaie 2010 di Bologna, sono i designer dello studio Meneghello Paolelli Associati, che hanno collaborato alla realizzazione della collezione Cup di Artceram. Con questo nuovo elemento, che fa ampio riferimento alla Pop art, il bagno cambia volto; diventa rappresentazione iconica della realtà, un lavabo a forma di tazza di caffè in cui lavarsi e da cui iniziare, idealmente e simbolicamente, a prendere le forze per affrontare la giornata. La tazzina non si porta solo alle labbra, ci si immerge, rappresentando inizialmente uno strumento per la pulizia del corpo, poi, in cucina o al bar, il nostro primo, vero stimolo che da il via alla giornata: un continuum indissolubile che accompagna il nostro organismo dal meccanico alzarsi dal letto fino all’effettiva consapevolezza del risveglio (la maggior parte delle persone non riesce ad iniziare la giornata senza aver prima bevuto un ‘buon caffè’).

    Il lavabo Cup di Arteceram è disponibile nelle varianti bianca e nera, sia in versione da appoggio che da centro stanza. Le misure sono rispettivamente pari a 50cm x 69cm x 40 cm (altezza) e 50cm x 69cm x 80cm (altezza).