Arredo bagno: Galassia presenta la vasca da bagno Meg11

da , il

    Arredo bagno: Galassia presenta la vasca da bagno Meg11

    L’universo dell’arredamento per il bagno è così vario ed eclettico che ormai, quotidianamente, ci troviamo di fronte a nuovi prodotti e a proposte sempre più originali e alternative. Per esempio è la prima volta che mi trovo a recensire un elemento realizzato in pietraluce, un materiale composito simile alla ceramica che contiene allumina idrata, resine poliestere e biossido di titanio in grado di conferire proprietà antigraffio e anticalcare. Si tratta della bellissima vasca da bagno Meg11, prodotta e distribuita da Galassia grazie al progetto dell’architetto Antonio Pascale, che ha preferito linee semplici e morbide per dare vita ad un elemento carico di personalità e privo di inutili fronzoli.

    L’idea di base, da cui ha preso spunto il disegno, nasce dal concetto di forma naturale, quella della foglia per la precisione, pronta ad accogliere e ad accudire il corpo, aiutandolo a rilassarsi e a sfogare tensioni e stress. La vasca da bagno, parte della collezione Meg11 di Galassia, caratterizza la propria linea grazie ad un utilizzo sapiente di curve morbide ed eleganti, che esprimono ed esaltano la raffinatezza di questo elemento d’arredo. Il suo particolare design la rende perfettamente adatta sia ad un bagno moderno che ad uno classico, visto che la forma rimanda alla tradizionale tinozza rivisitata in chiave contemporanea.

    La semplice e pratica installazione, possibile sia a parete che free standing, denota una grande versatilità di questa vasca da bagno e ne rimarca il suo carattere di adattabilità; stesso discorso vale per la rubinetteria, disponibile sia da incasso che da pavimento. La versione presentata qui è quella bianca, ma su richiesta è disponibile anche il modello in tinta nera; ambedue misurano 188 x 88 x 69 cm.