Aspirapolvere portatile, Dyson Digital Slim

da , il

    Dyson presenta il nuovo modello DC35 Digital Slim, l’aspirapolvere senza fili più potente e leggero della sua categoria. Questo modello è equipaggiato dal ‘Dyson Digital Motor’, il motore più potente mai impiegato per apparecchiature a uso domestico che raggiunge la straordinaria velocità di 104.000 giri al minuto. L’utilizzo di un microprocessore interno permette di effettuare ben 3.300 aggiustamenti al secondo, infatti, questo motore è in grado di autoregolarsi per ottimizzare al meglio la sua efficienza. James Dyson, il realizzatore di questo aspirapolvere, ha dichiarato: ‘Per sviluppare il nostro motore digitale ci sono voluti più di dieci anni.

    Grazie alla sua velocità il Dyson Digital Motor (5 volte più veloce di un motore di Formula 1) è più piccolo, leggero e potente rispetto ai motori tradizionali, rendendo il DC35 il più piccolo, leggero e potente aspirapolvere della sua categoria’. Questo modello può anche essere equipaggiato con un tubo di alluminio lungo 66 cm che consente di utilizzarlo per pulire i pavimenti e per raggiungere gli spazi più alti. Questo aspirapolvere è dotato inoltre di una spazzola motorizzata con setole antistatiche realizzata in fibra di carbonio. L’utilizzo di questo materiale permette di ridurre al massimo l’accumulo delle cariche elettrostatiche rendendolo particolarmente efficace per l’eliminazione delle polveri sottili che generalmente vengono trattenute dai pavimenti e dalle superfici.

    La spazzola del DC35 Digital Slim è fatta di setole rigide realizzate in nylon che consentono di rimuovere lo sporco più ostinato da tutte le superfici. La batteria agli ioni di litio (da 22.2 V) rilascia la carica costantemente e in maniera uniforme evitando in questo modo cali di prestazione. L’aspirapolvere può essere caricato in due modi, tramite il docking station o con cavo caricatore rimuovendo in questo caso la batteria dall’elettrodomestico. Una carica completa permette di utilizzare questo aspirapolvere fino a 15 minuti.