Associazione consumatori, guida gratuita su come fare un reclamo

da , il

    Associazione consumatori, guida gratuita su come fare un reclamo

    Ecco che dall’associazione dei consumatori Altro Consumo arriva una nuova guida pratica che spiega dettagliatamente come è possibile fare un reclamo, a chi è possibile farlo e in che tempi. Bolletta troppo alta? In caso di importi sbagliati inviate subito un reclamo scritto, seguite le istruzioni riportate nella guida. Non si parla solo di bollette ma anche di tutti i diritti che abbiamo del momento in cui acquistiamo qualcosa in un negozio o tutto quello che riguarda l’RC auto o anche le contestazioni sui viaggi e tanto altro. La guida è gratuita, tutti i dettagli per riceverla dopo il salto.

    Reclamare è un nostro diritto, spesso le aziende o i negozi approfittano di noi consumatori facendosi forti del fatto che pochi si cimentano in reclami fatti per bene. Con questa guida dettagliata invece potrete innanzitutto capire quando è possibile fare un reclamo e poi settore per settore vi sarà spiegato come prepararlo a chi inviarlo e in che forma.

    Nella guida c’è anche una seziona dedicata ai mutui e un’altra ai viaggi. Per riceverla non dovete far altro che clikkare qui: Reclamare è facile.

    Se poi volete accedere al sito di Altro Consumo potrete lasciare il vostro numero di telefono nello spazio apposito e sarete subito richiamati da una signorina che vi proporrà un’offerta speciale per associarsi ad Altro Consumo, sarete in ogni caso liberi di decidere quello che più vi interessa, ve ne parlo perchè, se siete interessati ai servizi offerti dall’associazione, l’offerta mi sembrava vantaggiosa per i primi mesi.