Bagni moderni: lusso e provocazione nella collezione Jungle di Ceramica Cielo

da , il

    Chi si occupa del design dei bagni moderni è alla costante ricerca di nuove soluzioni, sia pratiche che teoriche. Se il lusso è un’esigenza, allora si cercano strade mai calcate prima, fino ad arrivare a volte a vere e proprie provocazioni. Ceramica Cielo va in questa direzione, con la sua nuova collezione per bagno Jungle che promuove una fusione tra uno dei materiali più usato per i bagni, la ceramica, con i tessuti pregiati per i rivestimenti, le pelli di pitone e di coccodrillo. Non ne saranno affatto contenti gli animalisti. Il risultato stupisce, perché al tatto la sensazione è davvero particolare, quasi irreale.

    La ceramica infatti inganna la vista ed il tatto e l’uso combinato con i pellami apre nuove porte a forme di sperimentazione mai viste in precedenza. Lusso provocatorio, che si spinge oltre i canoni del design moderno per addentrarsi in un campo diverso, quello che potremmo definire dell’arredamento/abbigliamento: gli elementi per il bagno, oltre che essere disegnati, vengono anche vestiti nel vero senso della parola, coperti di tessuti pregiati che si utilizzano anche per le sfilate di moda o per la creazione di borse ed accessori. Questa collezione Jungle di Ceramica Cielo potrebbe fare da apripista ad un nuovo concetto di arredamento, che riassuma i tratti dell’alta sartoria con quelli del design spiccatamente moderno e audace. Come già accennato, il lusso è spesso provocatorio, egocentrico e bada solo ed esclusivamente alla realizzazione di se stesso.

    Gli accessori della collezione Jungle comprendono vasca, piatti doccia, sanitari e lavabi, tutti disponibili in diverse varietà cromatiche, dimensioni e lavorazioni della pelle.