Bang & Olufsen: Beosound 8, il nuovo sistema audio di qualità

da , il

    C’è attesa per il nuovo sistema audio del brand danese Bang & Olufsen che promette di portare l’altissima qualità del suono in tutte le case. Si chiama Beosound 8 e sarà disponibile nei punti vendita entro la fine di Novembre. Il nuovo diffusore acustico per iPhone, iPod e iPad ha qualità estetiche e tecniche da togliere il fiato. A prima vista si può apprezzare la sua indubbia eleganza: una dock station centrale unisce i due diffusori a forma conica. Il design è snello e funzionale. La forma a cono, infatti, se da un lato serve per dare un aspetto sinuosoall’impianto dall’altro ne agevola la stabilità e soprattutto gioca un ruolo importante per la qualità del suono: evitando le superfici parallele, si eliminano le onde stazionarie.

    Cosa significa tutto questo? Significa che a prima vista Beosound 8 è estremamente bello ma basterà un solo ascolto per scoprire le sua potenza sonora. Quello disegnato da David Lewis per Bang & Olufsen è un prodotto creato, innanzitutto, per chi ama la musica e il bel suono. Pesa meno di 5 Kg; i due speaker hanno la potenza di 70W e un range di frequenza tra 38.3 e 24,000 Hz. Per la gioia degli occhi, comunque, è possibile adattare i diffusori anteriori al proprio arredamento scegliendo tra sei colori diversi: nero, bianco, giallo, viola o blu lavanda.

    Tutta la musica memorizzata su iPod, iPhone, iPad, PC o Mac ha così una nuova raffinata docking a cui è possibile collegare ogni dispositivo. La piattaforma, infatti, è fornita anche di una porta USB e un ingresso di linea ausiliare così integrare vari dispositivi esterni, non solo quelli Apple. E integrata di Apple Airport Express, la modalità wireless per trasferire direttamente gli album musicali dal PC o dal Mac a Beosound 8.

    Specializzata nella produzione di apparecchi audio Hi-Fi di alta qualità, l’azienda danese è sul mercato dal 1925. Beosound 8 è il suo primo sistema audio per iPhone e dispositivi mobili.