Bicchieri da tavola multiuso: un solo calice per quattro bevande

da , il

    I bicchieri da tavola sono elementi caratterizzanti della nostra cucina, e i veri cultori del bere di solito ne posseggono una quantità ed una varietà tale da abbinarne uno per ogni tipo di bevanda. Troviamo quindi il bicchiere dalla ampia base per il vino rosso, quello svasato per il vino bianco, il flute per spumanti e champagne e così via.

    A onor del vero, degustare una bevanda nel bicchiere ad essa adatto, serve ad enfatizzarne le caratteristiche e ad esaltarne le proprietà organolettiche. Bere il vino rosso corposo in un flute non può trasmettere le stesse sensazioni che si proverebbero nell’avere tra le mani un calice da vino.

    Ma oggi la praticità va di pari passo con la precisione e l’irrinunciabilità, e per questo che è nato il bicchiere da tavola multiuso, adattabile a ben quattro bevande: il cognac, l’acqua, il vino e lo spumante (o champagne). Questo utensile è stato progettato da designer francesi e riesce a modificare la sua tipologia (e destinazione d’uso), grazie a delle basi intercambiabili.

    Anche i più pignoli ed intransigenti cultori del bere potranno ora viaggiare avendo a portata di mano il bicchiere più adatto ad ogni esigenza!