Biglietti da visita fatti a mano: le idee più belle [FOTO]

Biglietti da visita fatti a mano: le idee più belle [FOTO]
da in Casa, Evergreen, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Biglietti da visita fatti a mano, ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione. I biglietti da visita sono indispensabili se si ha un’attività qualunque perché permettono di lasciare i propri recapiti in fiere, convegni, occasioni di incontro non virtuale. Di solito li stampiamo su carta o altri supporti inviandoli alle tipografie specializzate ma, volendo, possiamo anche realizzarli con il fai da te. Un’idea perfetta, per esempio, per chi si occupa di handmade visto che conferisce un tocco di personalità in più sebbene richieda un minimo di sforzo in fase di elaborazione. Ecco allora le idee più belle da cui trarre ispirazione per creare dei biglietti da visita fai da te creativi e originali.

    I biglietti da visita fai da te si possono realizzare in modi molti diversi, per esempio decorando bigliettini stampati in modo da renderli più personali. Questo è il procedimento più semplice perché basta stampare i biglietti da visita e abbellirli in un secondo tempo con washi tape, gocce di acquerello, tempera, disegni a matita, glitter o altro ancora. Realizzarli da zero richiede invece un po’ di manualità e creatività in più: in questo caso le idee non mancano anche per merito del riciclo creativo. C’è chi, per esempio, recupera semplice cartoncino, lo taglia a quadretti, cerchi o in forme irregolari, e ci scrive sopra i riferimenti con pennarelli colorati o penne.

    Molto diffuso anche l’impiego di timbri per personalizzare i biglietti fai da te in modo semplice e rapido.

    La tecnica dell’acquerello si rivela particolarmente azzeccata in fase di personalizzazione dei biglietti: è sufficiente scegliere la base e procedere con la stesura del colore, magari differenziando i biglietti tra loro, purché i riferimenti siano scritti in modo simile. E che dire del famoso washi tape, il nastro adesivo colorato che in poche mosse trasforma un biglietto da visita anonimo in un piccolo capolavoro di carta. Essendocene di tutte le fantasie in commercio, sarà facile trovare il motivo più in sintonia con i propri gusti e sbizzarrire la creatività. Nella gallery troverai moltissimi spunti per personalizzare i biglietti da visita in mille modi diversi, tutti da provare! Che aspetti a creare i tuoi biglietti fatti a mano, stupiranno grandi e piccini.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaEvergreenFai da te
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI