Birra: 10 modi per utilizzarla in casa

da , il

    Birra: 10 modi per utilizzarla in casa

    La Birra, oltre a farci divertire con gli amici a rinfrescarci il palato accompagnando una gustosa pizza, ha anche molte altre utili funzioni.

    Vediamo insieme con un po’ di birra in casa cosa possiamo fare …

    -Pulizia

    Se avete dei mobili in legno che hanno perso lucentezza, non c’è niente di meglio che inumidire un panno in microfibra con un po’ di birra e strofinare la superficie del mobile. Lo splendore è garantito!

    La birra è anche un ottimo smacchiatore se associato ad un po’ acqua gasata. Baganre la superficie macchiata e poi risciaquare bene per togliere l’odore. Si dice anche che lavare con la birra i cuscini delle persone che soffrono di insonnia li aiuti ad addormentarsi.

    Gioielli opachi? Anche per questo la birra può essere utile. Immergete direttamente anelli e collane in una ciotola con della birra, dopo una mezz’ora togleterli e strofinateli con un panno asciutto.

    -Giardinaggio

    Si dice che versare un paio di cucchiai di birra nella terra del giardino aiuti le piante a crescere e renda il giardino molto più fiorito.

    La birra inoltre è anche un ottimo antiparassitario naturale che allontana in particolare le lumache. Basta riempire un piattino con della birra e metterlo sotto la pianta ‘infestata’. Non spaventatevi quando troverete le lumache ‘ubriache’ nel piattino che avete messo!! Saranno attirate dal profumo e finiranno annegate di luppolo!

    Posizionando dei contenitori con della birra in giardino, lontano dalla vostra posizione, delizierete anche api e vespe che, essendo attirate dall’odore, non vi infastidiranno!

    Questo per quanto riguarda la casa ma, se dopo le fatiche casalinghe volete rilassarvi un po’, nulla vi vieta di farvi un bel bagno, naturalmente aggiungendo un bicchiere di birra all’acqua della vasca, la pelle ne uscirà ammorbidita e idratata!!!