Borse all’uncinetto estive fai da te: come realizzarle

Borse all’uncinetto estive fai da te: come realizzarle
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:
    Borse all’uncinetto estive fai da te: come realizzarle

    Le borse all’uncinetto estive rappresentano quest’anno un accessorio glamour e davvero di tendenza, ideali da portare in spiaggia così come in discoteca, bianche o colorate sono davvero versatili e non passano mai di moda. Per questo motivo, in questo post ho pensato di spiegarvi come realizzare delle borse all’uncinetto estive fai da te.
    Se avete già dimestichezza con l’uncinetto vi dico subito che per realizzare delle borse estive, l’ideale è rappresentato dal filato di cotone da lavorare fitto fitto o se siete brave da articolare in motivi intricati o perforati.

    La prima cosa da fare è scegliere il modello in cui volete la vostra borsa dal momento che di borse estive all’uncinetto se ne possono realizzare a centinaia, di varie fogge e misure. La prima cosa da stabilire è senz’altro se la volete col manico (di solito i modelli estivi prediligono i manici tondi di legno) oppure con la tracolla (con la quale forse risulterà meno elegante, ma senz’altro più pratica). Nel caso optiate per un modello col manico potete anche riciclare quello di una vecchia borsa che non utilizzate più.

    Tra le borse all’uncinetto estive più facili da realizzare c’è quella a rettangolo, tutta a punto alto o basso. Per cominciare preparate 16 catenelle, girare il lavoro, maglia bassa nella seconda fino ad ottenere 15 maglie basse, rigirare il lavoro e continuare.

    Procedete così per 38 giri fino a quando non otterrete il vostro rettangolo. Da qui, due maglie basse nell’ultimo punto, non servirà che giriate più il lavoro e potrete iniziare la lavorazione in tondo, continuando a lavorare sul lato lungo.

    Se volete fare il manico, per realizzarlo basteranno 25 catenelle.

    Potete scegliere un cotone colorato o bianco o cotone di vari colori con cui realizzare delle bande, a parte, per arricchirla e personalizzarla potreste anche creare dei fiori da applicare sopra la vostra borsa finita. Un’alternativa ai fiori sono i bottoni, le spille da balia, le perline e ogni altra applicazione che la vostra fantasia vi suggerisce!

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI