Borse in pile, come realizzarle col fai da te

Borse in pile, come realizzarle col fai da te
da in Casa, Fai da te, borse in pile
    Borse in pile, come realizzarle col fai da te

    Dal primo gennaio si è dato il via allo smaltimento dei sacchetti di plastica, infatti nei supermercati non possono più essere venduti fino ad esaurimento scorte per ovviare alla grande quantità di plastica che viene immessa nel pianeta ed è altamente inquinante. In alternativa ai sacchetti di plastica troverete sacchetti di carta, sacchetti biodegradabili oppure borse di riciclato riutilizzabili, quindi tra poco dovrete abituarvi ad andare al supermercato con la shopping bag che dovtrete portarvi da casa. Se vi piace cucire, creare ed avere delle cose uniche, perchè non realizzare da voi la vostra shopping bag a costo zero? Vi spiegherò come realizzare borse in pile col fai da te.

    Realizzare borse in pile col fai da te è semplice e quando saranno pronte all’uso vi accorgerete della loro comodità e soprattutto della loro bellezza. Per realizzare le borse in pile vi serviranno: un vecchio maglione in pile, una forbice, del filo da cucito ed una macchina da cucire. Una volta recuperato il vecchio maglione il pile datevi al nuovo lavoro creativo fai da te. Prendete il maglione e con la forbice tagliate le maniche, la maglia lungo i fianchi e sulle spalle. In questo modo otterrete dal vecchio maglione il davanti ed il retro della vostra borsa fai da te. Ora ritagliate dal pile 2 rettangoli delle dimensioni di 25 cm per 15 cm, così con un maglione otterrai 2 bellissime shopping bags. Una volta che avrete finito di tagliare i pezzi che vi serviranno per il vostro lavoro fai da te, con le forbici arrotondate gli angoli in basso, dandogli una forma svasata. Adesso tirate fuori la macchina da cucire perchè è questo lo strumento che vi servirà per finire il tutto.

    Unite i due rettangoli che avevate tagliato in basso ed ai lati dei rettangoli a mezzo cm dal margine utilizzando del filo che sia in contrasto con il colore del pile, per cominciare a rendere la futura borsa in pile più bella e personale. Adesso tagliate due cordoncini di pile della lunghezza di circa 30 cm, che saranno i manici della vostra borsa, cucendoli nella parte superiore con la macchina da cucire. A questo punto la vostra borsa in pile sarà pronta, ma potreste prima passare alle decorazioni applicando nuvolette, cuoricini o fiori sempre ricavati dal maglione di pile ed applidcati alla borsa con la macchina da cucire. State tranquille la vostra borsa in pile sarà unica e invidiata da tutti i clienti del vostro supermercato quando andrete a fare la spesa. Buon lavoro.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da teborse in pile