Box doccia angolare: il modello curvo proposto da Disenia architectural showers

da , il

    Box doccia angolare: il modello curvo proposto da Disenia architectural showers

    Il box doccia angolare è un elemento di arredo per il bagno piuttosto comune, il cui vantaggio si esprime nella possiiblità di risparmiare spazio. Questo tipo di elemento è anche più economico rispetto ad un box doccia regolare perché sue lati sono costituiti dalle pareti preesistenti del bagno. La versione più diffusa è quella angolare rettangolare, quando invece la variante curva potrebbe presentare notevoli vantaggi sotto diversi punti di vista: praticità e spazio, quest’ultimo guadagnato grazie all’assenza della curvatura che elimina gli angoli. Disenia architectural showers ha progettato un box doccia curvo davvero interessante per la collezione Vela.

    Il primo aspetto che balza subito agli occhi e la raffinatezza di un elemento semplice ma ben disegnato e curato nei particolari.

    Può adattarsi a qualsiasi ambiente, anche di ridotte dimensioni, grazie al design che smussa gli angoli e permette quindi di guadagnare lo spazio prima occupato da essi. La sua forma permette di valorizzare un ambiente, oltre che ad offrire un importante apporto funzionale.

    La praticità è poi una caratteristica da non sottovalutare: pulire un box doccia curvo è molto più semplice perché le fastidiose giunture in cui si inserisce lo sporco più ostinato sono di meno.

    Design minimalista, qualità e praticità sono dunque tre vocaboli che riassumono il nuovo prodotto di Disenia architectural showers, realizzato per la collezione Vela. Il cristallo temperato è stato utilizzato per le pareti, mentre il metallo cromato per la struttura; il piatto doccia presenta le soluzioni da incasso, da appoggio e a filo pavimento.