Braccialetti con elastici, come farli? Il tutorial [FOTO]

da , il

    Braccialetti con elastici, come farli? I cosiddetti Rainbow Loom, ovvero i bracciali con elastici colorati, sono il must have dell’estate 2014. Una moda iniziata negli USA che in breve tempo ha conquistato anche il nostro paese, facendo letteralmente impazzire fashion blogger e ragazze di tutte le età. Ne esistono infiniti modelli, tutti realizzabili con le proprie mani, purché si sia dotate di un minimo di manualità e di tanta pazienza. Ecco il tutorial per realizzare i bracciali con elastici fai da te.

    Braccialetto con elastici colorati

    Per realizzare un Rainbow Loom variopinto procuratevi tanti elastici colorati per capelli, quindi iniziate piegandone uno a metà, facendolo passare attorno a una semplice matita. Procedete con un altro elastico, questa volta dovrete farlo passare attraverso entrambe le estremità del primo elastico, quindi piegarlo a metà. Continuate nello stesso modo fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Chiudete infine le estremità del braccialetto legandole tra loro. Ecco pronto il vostro magnifico bracciale fai da te.

    Bracciale con elastici e catena

    Se preferite un bracciale più elegante ed elaborato, l’idea che fa al caso vostro è il Rainbow Loom con catena. Niente paura, realizzarlo è semplicissimo. Procuratevi tanti elastici colorati, una pinzetta e una catena, quindi prendete un elastico e piegatelo in due, poi aprite il primo anello della catena con le pinze. L’anello della catena andrà agganciato a uno dei lati dell’elastico e lo stesso procedimento andrà ripetuto per l’altro lato.

    Bracciale dell’amicizia con elastici

    I braccialetti dell’amicizia sono una magnifica idea regalo e realizzarli è un gioco da ragazzi. Basta unire tre elastici dello stesso colore e concatenarli ad altri tre elastici di un altro colore. Si dovrà quindi procedere allo stesso modo fino al raggiungimento della lunghezza desiderata. Per concludere dovrete realizzare un anello a molla in acciaio. Se i vostri amici sono dei tifosi accaniti, potreste optare in alternativa per i colori dei Mondiali 2014. E ora che avete scoperto tutti i trucchi per realizzare i bracciali con elastici, non vi resta che imparare a creare dei magnifici bracciali fai da te in cotone.