Bracciali fai da te con strass [FOTO]

da , il

    I bracciali fai da te con strass sono l’ideale in vista della bella stagione, questi semplici accessori completano infatti alla perfezione qualunque outfit primaverile ed estivo. Realizzare i bracciali con brillantini con le proprie mani non è affatto difficile, basta seguire passo per passo le istruzioni fai da te che troverete di seguito e completare il lavoro con un pò di fantasia e creatività. Scopriamo quindi come creare in poche mosse, con l’utilizzo di semplici materiali, dei magnifici bracciali di strass, perfetti per ogni occasione!

    Bracciali con strass colorati

    bracciali-fai-da-te

    Questi magnifici bracciali con strass colorati possono essere realizzati con pochi, semplici materiali. Anzitutto vi serviranno filo con brillantini della misura del polso, cordoncino colorato con misura doppia rispetto a quella del filo e ulteriori 2 cm per l’asola, cordoncino di un altro colore e di misura tripla rispetto al filo con brillantini, occhiello e moschettone da bracciali, colla a caldo.

    Iniziate piegando a metà il primo cordoncino colorato, lo spessore dei due fili accostati dovrà risultare uguale a quello dei brillantini, senza dimenticare i 2 cm in più per l’asola. Quindi inserite l’occhiello nell’asola, poi fissate all’asola con un nodino l’altro pezzo di filo colorato. Arrotolate il filo intorno ai brillantini così da fissarli ai due fili sottostanti, stringete bene.

    Inserite il moschettone nella parte finale del primo filo, chiudetelo con un’asola, fatelo poi passare sotto 1 o 2 giri del secondo filo in modo tale da riuscire a fissarlo. Tagliate i fili in eccesso. Procedete annodando il secondo filo all’asola, fissatelo facendolo passare sotto 1 o 2 giri del secondo filo. Rifinite i fili in eccesso. Ecco pronto il vostro bracciale fai da te!

    Bracciale con catena strass

    Bracciali-con-strass

    Per creare questo braccialetto con strass occorrono: qualche centimetro di catena strass, una chiusura per bracciali, un cordino colorato, pinze, forbici.

    Tagliate la catena di strass della misura che preferite, posizionate la chiusura per bracciali sull’ultimo strass di un lato della catena. Con le pinze ripiegate la chiusura dei poli, andrete così a creare un anellino. Rifate la stessa cosa dall’altro lato. A questo punto inserite il cordino tagliato in entrambi gli anellini, annodatelo a destra a mo’ di cappio abbastanza lungo. Ripetete l’operazione da entrambi i lati del cordino, infine tagliate con le forbici le estremità.

    E ora che ne dite di cimentarvi nella realizzazione di alcuni bracciali fai da te in cotone? Non resta che augurarvi buon lavoro!