Camere ragazzi: Erbesi rispolvera il gusto classico con Classique

da , il

    Camere ragazzi: Erbesi rispolvera il gusto classico con Classique

    Le camerette per ragazzi dalle linee moderne e colorate lasciano il posto ai caratteri classici e tradizionali della collezione Classique di Erbesi, azienda friulana, di Udine per la precisione. Il leitmotiv degli elementi è rappresentato dall’utilizzo di colori neutri e semplici e da una cura minuziosa nei particolari sapientemente realizzati in modo artigianale. Oltre al lettino, Classique si distingue per la decorazione del bagnetto, caratterizzato dai cristalli Swarovski incastonati nei pomelli. Per quanto riguarda il lettino, invece, essi sono collocati nell’intarsio decorativo del lettino stesso.

    Gli Swarovski, oltre che dare un tocco di classe e di eleganza alla cameretta, rappresentano anche una sorgente luminosa, grazie al loro magico scintillio.

    Tra i materiali utilizzati per la realizzazione della cameretta Classique, spicca il legno massello di faggio per il lettino, un elemento completamente a norma con la direttiva europea EN 716 sulla ergonomia e sulla sicurezza, che prevede la presenza di una doppia sponda abbassabile, quattro ruote con gomma antitraccia (due di esse devono avere anche il freno), un cassetto e la possibilità di regolare l’inclinazione della rete in due modi differenti, in modo da offrire un maggiore comfort e far quindi dormire bene il bambino.

    Il bagno è l’altro lavoro affrontato da Erbesi per il completamento della cameretta Classique. Si costituisce di una piccola vasca da bagno anatomica per il corpicino del bebè e ovviamente antiscivolo ed un fasciatoio morbido rivestito in PVC.

    Classique richiama all’eleganza e alla raffinatezza classiche, senza tralasciare alcun dettaglio relativo alla sicurezza e alla comodità.