Camerette salvaspazio per bambini: tutte le soluzioni possibili

da , il

    Camerette salvaspazio per bambini: tutte le soluzioni possibili

    Le camerette salvaspazio per bambini rappresentano delle ottime soluzioni d’arredo in caso di ambienti di ridotte dimensioni. Le soluzioni di arredo salvaspazio, infatti, sono ormai indispensabili negli ambienti delle case moderne caratterizzate sempre più da spazi di ridotte dimensioni. Per recuperare spazio prezioso nella cameretta dei propri bambini sono molte le possibili soluzioni salvaspazio che possono essere adottate. Una prima soluzione salvaspazio per le camerette dei bambini è rappresentata dai classici letti a soppalco, a castello o a ponte (ovvero la possibilità di occupare lo spazio che sovrasta il letto con un armadio).

    Per recuperare spazio, nelle soluzioni più moderne, i gradini per arrivare al letto o ai letti superiori possono essere dei pratici cassettoni in cui riporre oggetti o i giochi del bambino. Per la cameretta dei ragazzi, invece, molto pratico è l’utilizzo dei divani letto.

    Un’altra soluzione salvaspazio per la cameretta dei bambini è rappresentata dagli scrittoi a scomparsa che, quando piegati, minimizzano al massimo l’ingombro. Per gli armadi, invece, molto pratici sono quelli dotati di ante scorrevoli.