Caminetti a bioetanolo spostabili, Zeta e Igloo di Ecosmart Fire

da , il

    Il riscaldamento della casa nella maggior parte dei casi è effettuato utilizzando radiatori, sempre più efficienti e attenti al design, collegati ad un impianto di riscaldamento centralizzato. Infatti è divenuto sempre meno frequente l’utilizzo di camini, soprattutto per motivi pratici ma anche estetici. Ecco però una soluzione pratica ed attenta al design! I caminetti al bioetanolo spostabili. Questi prodotti uniscono i vantaggi dei bruciatori a bioetanolo, che utilizzano un combustibile a base naturale che non produce fumo e quindi non necessita di canna fumaria, a quelli delle stufe, dal peso e dimensioni ridotte e per questo facilmente spostabili da un ambiente ad un altro. Sul mercato ne possiamo trovare di diversi tipi sempre più attenti al design e alla praticità. Ecco alcuni modelli presentati da Ecosmart Fire.

    Zeta di Ecosmart Fire

    Zeta è un prodotto realizzato su un disegno di John Dimopoulos. Questo caminetto è spostabile ed è installato su una base rotante cromata. Le sue dimensioni sono: 1060 mm di altezza x 911 mm di larghezza x 818 mm di profondità. E’ inoltre disponibile in una gamma di colori contemporanei denominati ciocalatta, ranch hide, nero, latte.

    Igloo di Ecosmart Fire

    Tra i prodotti di Ecosmart Fire troviamo Igloo, progettato da Paul Cohen, focolare di forma rettangolare dal disegno essenziale. E’ adatto all’istallazione in qualunque ambiente. La struttura di Igloo è costituita da un telaio di vetro temprato con effetto a scomparsa per il retro e i fianchi, in cui è inserito un ripiano in acciaio inox non combustibile, con un vano per doppio fondo, inserito a filo con la superficie dello scaffale, nel quale si istallerà il bruciatore. Le sue dimensioni sono 900 mm di altezza x 977 mm di larghezza x 493 mm di profondità.