Canone Rai: sconti in base al reddito

da , il

    Canone Rai: sconti in base al reddito

    Le spese da sostenere per portare avanti una casa sono tante, tra le bollette, le revisioni, l’arredamento ed il mantenimento normale di un appartamento, i soldi finiscono per non bastare mai. Tra le spese che tutti dobbiamo sostenere c’è il Canone Rai e quest’anno l’Adiconsum ha proposto alla Rai delle agevolazioni a favore delle famiglie italiane.

    Per adesso è solo una proposta, ma si spera che possa essere attuata quanto prima. Il canone Rai in Italia non lo pagano tutti, è risaputo, molti cercano di sfuggire facendo i furbi ma molti ritengono davvero che il palinsesto proposto dalle reti pubbliche non si degno di essere pagato e quindi ‘evadono’.

    La proposta dell’Adiconsum, l’associazione per la difesa dei consumatori, ha sottolineato come l’evasione fiscale gravi sempre sulle spalle delle stesse categorie di persone, solitamente quelle che pagano le tasse, canone Rai compreso.

    Secondo l’associazione, il Canone Rai dovrebbe essere pagato in proporzione al reddito degli abbonati, questo aiuterebbe le famiglie con un reddito basso e aumenterebbe la tassazione per coloro che hanno invece un reddito più alto.

    Questa proposta non solo garantirebbe una maggiore equità nel pagamento del canone ma incentiverebbe anche la popolazione a pagare la tassa. Per seguire la proposta accedete al sito dell’Adiconsum e di seguito fateci sapere cosa ne pensate!!