Cappe cucina: design o funzionalità? Tutti e due!

da , il

    Cappe cucina: design o funzionalità? Tutti e due!

    Le cappe da cucina sono uno strumento indispensabile che, negli ultimi anni, sta diventando sempre più sofisticato, silenzioso e perfino elegante. La scelta del prodotto ideale dipende dalle dimensioni e dalla disposizione della cucina oltre che ovviamente, dal budget disponibile. Data l’importanza della funzione che la cappa svolge è bene però non risparmiare a discapito della qualità.

    Questo modello, oltre al risparmio al momento dell’acquisto, permette di ridurre i consumi durante l’utilizzo grazie all’ottimale efficienze energetica. Scegliere un modello funzionale però non basta: per assicurare il corretto funzionamento della cappa occorre una manutenzione costante.

    Una cappa sporca e intasata non potrà filtrare fumi e odori adeguatamente. Per pulire correttamente i filtri antigrasso della cappa (e qualora ci sia anche quello ai carboni attivi) bisogna ovviamente attenersi al libretto di istruzioni allegato all’elettrodomestico.

    Se non avete ristrettezze economiche nella scelta della cappa e desiderate un prodotto, non solo funzionale, ma anche elegante e di design quello che fa al caso vostro sono senza dubbio le nuove cappe, progettate sempre dal marchio Faber, presentate al Salone del Mobile di Milano: Tekna e Plania.

    Si tratta di modelli di cappe slim che, nell’estetica e nei comandi touch, richiamano chiaramente l’ipod di Apple e più in generale dei palmari di ultima generazione. Tekna è una cappa ad isola mentre Plania rientra nella tipologia a parete: entrambe comunque sono in grado di impreziosire l’ambiente della cucina in cui vengono inserite, anche il più essenziale.