Carta da pacchi fai da te: tante idee creative [FOTO]

da , il

    Carta da pacchi fai da te, tante idee creative da cui trarre spunto per decorarla con materiali semplici, che si riveleranno sorprendenti. Sacchetti di carta, bottoni, stencil, nastri e corde sottili, pois di lana, pennarelli, sono tutti materiali che tornano utili per abbellire la carta da pacchi, persino quella grezza, apparentemente meno bella. In verità è proprio questo tipo di carta a risultare maggiormente valorizzata dagli interventi fai da te. Ecco allora una selezione delle idee più belle.

    Carta da pacchi a pois

    Sono tante le idee fai da te che puoi copiare per personalizzare la tua carta da pacchi. Per le più romantiche niente di meglio che i pois: ti bastano una carta da pacco grezza, o di colore bianco, e un pennarello nero o colorato con cui tracciare tanti piccoli pallini sulla carta. Per non sbagliare disegnali prima con una matita, a distanza più o meno regolare l’uno dall’altro, quindi passali con il pennarello. Se vuoi un tocco ancor più personale, aggiungi al posto del classico fiocco un pois di lana colorato.

    Carta da pacchi con fantasie geometriche

    Le fantasie geometriche sono tipiche dello stile nordico che ultimamente è di grande tendenza. Approfittane per abbellire la carta da pacchi con triangolini, quadrati, rettangoli e altre figure geometriche a scelta. Puoi riempire l’intera superficie con triangoli colorati, da tracciare prima con la matita, oppure limitarti a personalizzare un angolo.

    Carta di giornale

    E se la carta di giornale si tramutasse in carta da pacco fai da te? E’ originale, economica e d’effetto. Come fare? Recupera le pagine di qualche giornale, prediligendo quelle più integre, impacchetta il regalo direttamente con la carta e per conferire un tocco di colore, aggiungi un nastrino a contrasto e delle bacche rosse, ideali anche per confezioni regalo natalizie.

    Carta da pacchi con scritte

    Che ne dici di una semplicissima decorazione calligrafica? Procurati della carta da pacchi grezza e decorala con scritte a penna nera. Per non commettere errori grossolani, traccia le scritte su un foglio di carta e quando avrai individuato la calligrafia più accattivante, abbelliscici la carta. Anziché scegliere scritte casuali, utilizza parole che abbiano un significato per il destinatario del pacco.