Cartolina natalizia: uno stile che viene da lontano

da , il

    Cartolina natalizia: uno stile che viene da lontano

    Per augurare un Buon Natale a tutti coloro che non sono vicino a noi possiamo inviare una cartolina di auguri. Nella tradizione inglese le cartoline natalizie vengono inviate durante tutto il mese di dicembre e, tutte quelle ricevute, si posizionano in varie parti della casa per decorarla durante il periodo delle feste. Il posto migliore sarebbe sopra il caminetto, che nei paesi freddi è il posto in casa dove si concentrano la maggior parte degli addobbi, dall’albero di Natale alle decorazioni con piante tipicamente natalizie. Le cartoline per decorare la casa e da inviare ai parenti lontani, vediamo dove è possibile recuperarle.

    Possono essere cartoline con riferimenti religiosi o biglietti con illustrazioni di Babbo Natale, ho trovato in questi giorni diversi siti da cui è possibile scaricare gratuitamente numerose cartoline di auguri. E’ possibile scegliere lo stile che desiderate, io adoro il vintage e anche per questo stile ci sono diverse scelte.

    Come vi dicevo, oltre a decidere di inviarle per augurare un Buon Natale, sarebbe carino anche utilizzarle per decorare la casa.

    - Wish books

    Su questo portale è possibile sfogliare e scaricare degli interi cataloghi d’epoca sul Natale. Sono cataloghi regalo che vanno dal 1940 al 1986. Sono delle immagini bellissime che potreste incorniciare per allestire la casa durante le feste.

    - Old soviet Christmas card

    Il Natale rappresentato sulle vecchie cartoline dell’Unione Sovietica, una collezione molto ampia di cartoline vintage.

    - Grandma’s graphics

    Delle bellissime illustrazioni natalizie tratte da racconti d’epoca per ragazzi, da sfogliare e scaricare.

    - Snowman

    Una raccolta un po’ più attuale con un omino di neve invernal-natalizio. Illustrazioni da stampare e impiegare per i personalizzare i regali o le letterine e da utilizzare come cartoline natalizie.